Elementi di matematica vedica con esercizi. Corso base

Elementi di matematica vedica con esercizi. Corso base - Pietro Nolasco | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Nolasco
DIMENSIONE
3,71 MB
NOME DEL FILE
Elementi di matematica vedica con esercizi. Corso base.pdf
ISBN
6468769075560

DESCRIZIONE

La matematica vedica è un sistema matematico coerente che deriva dagli antichi insegnamenti indiani chiamati Veda. Si caratterizza per la velocità, l'efficienza e la facilità d'uso. E basata su 16 sutra o aforismi che, applicati in più contesti, suggeriscono come seguire determinati percorsi non faticosi che la mente predispone in modo naturale. Sviluppa la capacità di calcolo mentale, la memoria, la creatività e una maggiore fiducia in se stessi. Questo manuale è pensato soprattutto per gli insegnanti perché possano comprendere a fondo il metodo vedico e affiancarlo a quello tradizionale. Questo primo volume si focalizza sul solo calcolo numerico gettando le basi per quegli schemi che si possono estendere all'algebra, alla geometria, alla trigonometria e al calcolo che saranno argomento delle prossime pubblicazioni.

Esercizi tipo test a risposta multipla Vecchi test dati ad Ingegneria a Pisa: ing2002, ing2004, ing2005_2, ing2006, ing20060524, ing2007, ing2008, ing2009, ing2010 Esercizi aperti (su specifici argomenti) Percentuali Numeri e algebra elementare Equazioni e disequazioni Calcolo combinatorio e probabilita' elementare Soluzioni parziali Funzioni ... Sono sicuro che pochissimi di voi conoscono la Matematica Vedica, ovvero quel sistema di calcolo mentale veloce che si basa su una lista di 16 Sutra (aforismi in sanscrito), scoperti all'inizio del 1900 dal matematico e maraja hindu Bharati Krishna Tirthaji.. Le sue strategie di calcolo sono decisamente "creative" e possono essere applicate ad una grande varietà di situazioni. Studenti delle Scuole Medie! :) A differenza degli altri siti (che vi snobbano) YM aiuta tutti, voi compresi! In questa categoria di lezioni parliamo di ciò che riguarda le basi dell'Algebra e dell'Aritmetica: MCD e mcm, come calcolare la somma di frazioni, quali sono gli insiemi di numeri più importanti, cosa sono i numeri primi...

Il CISIA ha progettato e realizzato il MOOC di Matematica di base in quanto strumento utile sia ai propri atenei consorziati, come supporto per l'orientamento, sia a tutti gli studenti, per l'autoapprendimento. Utilizzare video lezioni ed esercizi di Redooc a scuola e a casa è semplicissimo. Grazie ad una grande varietà di contenuti è possibile lavorare con gli studenti in diverse modalità, in modo da apprendere efficacemente.

LIBRI CORRELATI