Il pensiero involontario nella società irretita

Il pensiero involontario nella società irretita - Franco Ferrarotti | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Ferrarotti
DIMENSIONE
9,87 MB
NOME DEL FILE
Il pensiero involontario nella società irretita.pdf
ISBN
4778279899868

DESCRIZIONE

Il libro si occupa della tensione, oggi avvertita su scala planetaria, fra la logica del pensare e della lettura, silenziosa e riflessiva, e la logica dell'audiovisivo, fondata sull'immagine preconfezionata e all'infinito replicabile a fini pubblicitari e di manipolazione psicologica di massa. Vengono meno, inevitabilmente, la funzione ideativa personale e il pensare involontario, non prefissato in vista di uno scopo delimitato e circoscritto. C'è da temere che emerga, per questa via, non la società liquida, come da molti si è ritenuto, bensì la società irretita.

Nel giugno del 2001 ha ricevuto il premio per la carriera dall'Accademia nazionale dei Lincei. Recensioni. IL PENSIERO INVOLONTARIO NELLA SOCIETA' IRRETITA FERRAROTTI FRANCO, libri di FERRAROTTI FRANCO, ARMANDO EDITORE.

Una ricerca su donne immigrate, rifugiate. Un percorso di ... Il pensiero involontario nella società irretita.

LIBRI CORRELATI