Coaching per la vita spirituale. Un nuovo paradigma per l'accompagnamento

Coaching per la vita spirituale. Un nuovo paradigma per l'accompagnamento - Natale Brescianini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Natale Brescianini
DIMENSIONE
12,31 MB
NOME DEL FILE
Coaching per la vita spirituale. Un nuovo paradigma per l'accompagnamento.pdf
ISBN
1459658942267

DESCRIZIONE

Un libro scritto a quattro mani, che si incrociano nel tentativo di rispondere a un'unica domanda: è possibile utilizzare il metodo del Coaching come risorsa per accompagnare la vita spirituale delle persone in ricerca di senso e di prospettive di libertà e di valore per la propria esistenza? Padre Natale Brescianini, insieme a uno dei fondatori di Incoaching®, Alessandro Pannitti, conducono il lettore all'interno di un mondo affascinante, in cui i grandi valori della tradizione cristiana vengono riletti e rielaborati secondo una prospettiva moderna, che potrà fornire nuovi percorsi agli educatori, agli accompagnatori spirituali e a coloro che, in ogni ambito, non smettono di credere all'importanza del discernimento nella vita di ciascuno. Come dicono gli autori: «Il metodo del Coaching è efficace perché fa leva su una delle dimensioni più importanti di ogni persona: la libertà; vera e propria "carta costituzionale" dell'essere umano. Non una libertà fine a se stessa, quasi narcisistica, ma una libertà che vive di una relazione facilitante; un cammino di consapevolezza e di assunzione di responsabilità per permettere alla persona di fiorire e di dare il meglio di sé, che tiene conto di chisiamo e dell'ambiente in cui viviamo».

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Romena, brossura, data pubblicazione marzo 2018, 9788889669839. Life coaching Pratico regolarmente il "coaching di vita" dal 2004 e possiedo una vasta esperienza, sia nell'accompagnamento individuale sia in quello di coppie che desiderano evolvere assieme. Il "life coaching" è l'accompagnamento, da parte di un professionista, di un processo orientato verso gli obiettivi di uno o più clienti. Cosa è il Cambiamento nel Coaching? In che modo il Coaching, agevolando il cambiamento, può migliorare la Vita delle persone?.

Un nuovo paradigma per l'accompagnamento Natale Brescianini L' accompagnamento spirituale. Nei Padri del deserto, Libro di Anselm Grün.

LIBRI CORRELATI