Coaching per la vita spirituale. Un nuovo paradigma per l'accompagnamento

Coaching per la vita spirituale. Un nuovo paradigma per l'accompagnamento - Natale Brescianini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Natale Brescianini
DIMENSIONE
9,81 MB
NOME DEL FILE
Coaching per la vita spirituale. Un nuovo paradigma per l'accompagnamento.pdf
ISBN
6077763123854

DESCRIZIONE

Un libro scritto a quattro mani, che si incrociano nel tentativo di rispondere a un'unica domanda: è possibile utilizzare il metodo del Coaching come risorsa per accompagnare la vita spirituale delle persone in ricerca di senso e di prospettive di libertà e di valore per la propria esistenza? Padre Natale Brescianini, insieme a uno dei fondatori di Incoaching®, Alessandro Pannitti, conducono il lettore all'interno di un mondo affascinante, in cui i grandi valori della tradizione cristiana vengono riletti e rielaborati secondo una prospettiva moderna, che potrà fornire nuovi percorsi agli educatori, agli accompagnatori spirituali e a coloro che, in ogni ambito, non smettono di credere all'importanza del discernimento nella vita di ciascuno. Come dicono gli autori: «Il metodo del Coaching è efficace perché fa leva su una delle dimensioni più importanti di ogni persona: la libertà; vera e propria "carta costituzionale" dell'essere umano. Non una libertà fine a se stessa, quasi narcisistica, ma una libertà che vive di una relazione facilitante; un cammino di consapevolezza e di assunzione di responsabilità per permettere alla persona di fiorire e di dare il meglio di sé, che tiene conto di chisiamo e dell'ambiente in cui viviamo».

Aggiungi La vita di San Spiridone di Trimitunte scritta da Teodoro di Pafo. Traduzione dal greco all'italiano e analisi critica dell'opera Matteo Caruso Il Coaching, prima di ogni altra cosa, è caratterizzato da una ferrea volontà (e responsabilità) di fare un vero percorso di crescita personale; il Coaching, visto sotto quest'ottica, diventa uno stile di vita, un modo d'essere, un'occasione imperdibile per arricchire appieno la propria identità personale. nostra vita spirituale? Il discorso sul progetto personale di vita è abbastanza nuovo nella Chiesa e nella Congregazione, almeno nella sua terminologia, ma nella sua essenza corrisponde al cammino di santificazione proposto sempre dalla Chiesa, specialmente dai maestri di vita spirituale.

Acquista a prezzo scontato Coaching per la vita spirituale. Un nuovo paradigma per l'accompagnamento di Natale Brescianini, Alessandro Pannitti, San Paolo Edizioni su Sanpaolostore.it Coaching per la vita spirituale.

LIBRI CORRELATI