Differenza Emilia. Teoria e pratiche politiche delle donne nella costruzione del «modello emiliano»

Differenza Emilia. Teoria e pratiche politiche delle donne nella costruzione del «modello emiliano» - C. Liotti | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Liotti
DIMENSIONE
10,53 MB
NOME DEL FILE
Differenza Emilia. Teoria e pratiche politiche delle donne nella costruzione del «modello emiliano».pdf
ISBN
5814114799405

DESCRIZIONE

Questo volume completa il percorso di ricerca storica e public history realizzato dal progetto Madri della res publica, promosso dal Centro documentazione donna di Modena in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, in occasione del 70° anniversario del primo voto delle italiane. L'obiettivo è stato quello di rendere visibile la profonda novità dell'ingresso delle donne nella sfera pubblica in quanto elette nei Consigli comunali. Le attività realizzate dal progetto (mostra land art, seminari e ricerca storica) hanno messo in luce sia la storia collettiva che le storie personali delle prime amministratrici locali, aprendo nuovi interrogativi e originali piste di indagine in relazione all'identità della Regione Emilia-Romagna.

Teoria e pratiche politiche delle donne nella costruzione del "modello emiliano", Roma, Bradypus, 2019. Collana OttocentoDuemila, Storie differenti, 1 (XVII). Martedì 26 novembre 2019 alle ore 20.30 a Imola, presso la Sala delle Stagioni (via Emilia 25) presentazione del libro DIFFERENZA EMILIA.

E' dedicato alle caratteristiche di genere della società emiliano-romagnola del dopoguerra ... "Differenza emilia. Teoria e pratiche politiche delle donne nella costruzione del "modello emiliano", a cura di C.

LIBRI CORRELATI