I metodi digitali nella ricerca sociale

I metodi digitali nella ricerca sociale - Alessandro Caliandro | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Caliandro
DIMENSIONE
11,88 MB
NOME DEL FILE
I metodi digitali nella ricerca sociale.pdf
ISBN
6395473539884

DESCRIZIONE

Come studiare in modo accurato e affidabile le forme di interazione che contraddistinguono gli spazi digitali dal punto di vista delle scienze sociali? Quale approccio metodologico adottare, che sia rigoroso e in grado di armonizzarsi con le tradizioni esistenti di ricerca quantitativa e qualitativa? Il libro si propone come una guida teorico-pratica ai metodi digitali, in continuità con il filone di ricerca dei digital methods, per lo studio dei social media, della cultura e della socialità in Rete.

Partesotti (Traduttore) & 0 altro Le nostre vite immerse nella rete rappresentano una svolta per la ricerca sociale. Si esprimevano così nel 2009 gli autori di un articolo pubblicato su Science [Lazer et al.,2009] considerato ormai un punto di riferimento nella giovane storia delle scienze sociali computazionali: l'enorme disponibilità di dati e di tracce digitali SITUARE I METODI DIGITALI I metodi per condurre una ricerca evolvono, migliorano e si aggiornano.

Vi sono tre scopi della ricerca: 1. descrivere un fenomeno sociale nuovo considerato rilevante (es.

LIBRI CORRELATI