I sogni di mio padre

I sogni di mio padre - Barack Obama | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barack Obama
DIMENSIONE
4,24 MB
NOME DEL FILE
I sogni di mio padre.pdf
ISBN
3993761438826

DESCRIZIONE

Questa storia ha inizio a New York quando, appena ventenne, Barack Obama riceve la notizia della morte di suo padre in un incidente stradale. E una scomparsa improvvisa che scatena un inarrestabile flusso di ricordi: la partenza della famiglia materna da un piccolo villaggio del Kansas verso le Hawaii; l'amore, nutrito dall'innocenza della gioventù e dallo spirito libertario dei primi anni Sessanta, tra sua madre e un giovane e promettente studente keniota; la separazione dal padre quando il piccolo Barack ha solo due anni; i dubbi e le paure che ben presto maturano in lui per l'incapacità di dare un senso al suo tormentoso passato. Questa emozionante odissea, alimentata dal profondo desiderio di comprendere le forze diversissime che hanno contribuito a plasmare la sua personalità, può terminare solamente dove tutto è iniziato: in Kenya. Qui Barack incontra la parte africana della sua famiglia, si confronta con le amare verità sulla vita di suo padre, e nella scelta di condividere le lotte delle sue sorelle e dei suoi fratelli africani si riconcilia finalmente con il proprio passato. Introduzione di Walter Veltroni.

In questo libro, Barack Obama racconta i primi trent'anni della sua vita. Il padre nei sogni è legato al principio di autorità, alle regole e all'educazione impartita, alle basi familiari ed ai valori trasmessi.. Il simbolo del padre nei sogni è un aspetto dell'archetipo del maschile in cui si manifesta il logos, la coscienza di fronte all'istinto, l'intelletto come forza di contenimento dell'inconscio, e tutto ciò che appartiene ad un livello più ... Stavi cercando i sogni di mio padre al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Bastia umbra Garzanti nella sua Collana "Saggi" riedita "I sogni di mio padre" (2019, titolo originale "Dreams from My Father", traduzione di Cristina Cavalli e Gianni Nicola, pp.

Ne ero molto unita. Da quando l'ho perso l'ho sognato poche volte ma come una silouhette.

LIBRI CORRELATI