Louisa May Alcott. Una biografia di gruppo

Louisa May Alcott. Una biografia di gruppo - Martha Saxton | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Martha Saxton
DIMENSIONE
11,15 MB
NOME DEL FILE
Louisa May Alcott. Una biografia di gruppo.pdf
ISBN
6532619057042

DESCRIZIONE

Christopher Columbus è la Collana Jo March che va alla scoperta delle vite, spesso straordinarie, degli autori che hanno creato indimenticabili romanzi della letteratura. Uno di questi romanzi è, senza dubbio, "Piccole donne" di Louisa May Alcott, un libro ancora oggi letto ed amato. In Jo March critici e lettori hanno però voluto individuare troppo presto l'alter ego immaginario di Louisa, che, in realtà, faticava moltissimo a riconoscersi nella sua eroina più nota e, ancor più, nella famiglia esemplare e unita che aveva costruito intorno a lei. Martha Saxton, al contrario, cerca la verità sull'autrice lontano dal suo successo editoriale, bensì nelle zone d'ombra della sua produzione letteraria più inquieta, nel profondo e sofferto rapporto con i genitori, in quella sua personalità sfuggente che prese forma sotto la guida dei grandi maestri del trascendentalismo americano, restituendo di Louisa May Alcott un ritratto intenso e del tutto inedito.

Piccole donne + plaid. di Louisa May Alcott e S.

2019) - aveva 35 anni quando, nella primavera del 1860, cominciò a scrivere Piccole donne. Era una donna alta, dalle spalle forti, con gli occhi scuri e i capelli neri. Rievocare oggi Louisa Alcott comporta il riferimento non solo al modello americano dei romanzi di formazione al femminile (Little Women, 1868 e Good Wives, 1869), ma anche all'impegno della scrittrice in rapporto al suffragio universale e ai diritti civili delle minoranze.

LIBRI CORRELATI