Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano

Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano - Valeria Palumbo | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Palumbo
DIMENSIONE
4,34 MB
NOME DEL FILE
Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano.pdf
ISBN
5949977957984

DESCRIZIONE

Poeta, scrittrice, cortigiana, musicista... Veronica Franco fu una celebrità in vita e la sua fama superò i confini di quella Venezia che amava con tutta se stessa. La sua storia ci restituisce, oltre a una vicenda umana che commuove e appassiona, anche un punto di vista originale e disincantato sul Rinascimento: quello di una "cortigiana onesta", una donna squisitamente colta, intelligente e consapevole che ospitò nel proprio letto re, cardinali, nobili, letterati, borghesi, sempre rivendicando con orgoglio il proprio valore e il proprio diritto ad amare ed essere amata così come l'impegno concreto a fare e pensare il bene per le altre donne.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Acquista online il libro Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano di Valeria Palumbo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Veronica Franco.

La donna, nata a Venezia nel 1546 da una famiglia borghese, era nota per la sua bellezza e la sua cultura. E' famosa soprattutto per i versi che seppe scrivere, raccolti in svariati volumi. Scheda dati Titolo: Veronica Franco.

LIBRI CORRELATI