Il dottore e il paziente. Come ricreare il rapporto di fiducia che avevamo con il medico di una volta

Il dottore e il paziente. Come ricreare il rapporto di fiducia che avevamo con il medico di una volta - Franco Cosmi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Cosmi
DIMENSIONE
7,72 MB
NOME DEL FILE
Il dottore e il paziente. Come ricreare il rapporto di fiducia che avevamo con il medico di una volta.pdf
ISBN
2423513864068

DESCRIZIONE

La tecnologia e l'intelligenza artificiale sono entrate di prepotenza nella relazione medico-paziente, migliorando la capacità di diagnosi e di cura. Spesso, però, la medicina dimentica che il malato ha anche bisogno di speranza. E se questo bisogno non trova ascolto, il malato può essere tentato di rivolgersi a "guaritori" con pochi scrupoli, a volte difficilmente distinguibili dai medici seri e preparati. Non esistono buone cure senza buona ricerca e la buona ricerca è quella basata sulla sperimentazione. La sola medicina che guarisce è quella scientifica basata su prove di efficacia, ma non si deve dimenticare che al paziente servono anche una buona parola e un'affettuosa carezza. Gli autori sono medici con oltre quarant'anni di esperienza sul campo, quotidianamente in contatto con malati gravi e non gravi, reali o immaginari, che chiedono di essere guariti, curati o almeno consolati. Prefazione di Silvio Garattini.

Il nostro sistema di cure primarie ci ha consentito di affrontare in modo ... La visita è stata accurata, scrupolosa e il Dottore ha avuto una cura, una delicatezza ed una pazienza che non avrei sperato neanche nei miei sogni più positivi! Per una persona come me è la scoperta di un nuovo approccio alla poltrona del dentista e al rapporto medico - paziente. Significa moltissimo nel mio caso personale! Opinioni dei pazienti, tariffe di visite e prestazioni, sedi di ricevimento e cv di Dott.

L'ASSISTENZA SANITARIA 297 23. IL MEDICO E L'INFERMIERE 313 24.

LIBRI CORRELATI