Senza paradiso. Miti e credenze sull'aldilà greco

Senza paradiso. Miti e credenze sull'aldilà greco - Doralice Fabiano | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Doralice Fabiano
DIMENSIONE
7,48 MB
NOME DEL FILE
Senza paradiso. Miti e credenze sull'aldilà greco.pdf
ISBN
2858581034884

DESCRIZIONE

In che modo gli antichi Greci si immaginavano l'aldilà? In una religione senza dogma come quella greca antica, molteplici risposte sono possibili. La prima parte del libro è un'introduzione generale al mondo dei morti in Grecia che affrontando temi quali l'aspetto esteriore del defunto, il cibo che gli è destinato, lo spazio che gli è riservato, consente di capire come i Greci costruivano l'identità del morto. La seconda parte analizza un gruppo di racconti mitici che riguardano gli individui puniti per sempre nell'aldilà: alcuni celebri (Sisifo, Tantalo e le Danaidi), altri meno conosciuti, come il povero Ocno, costretto a intrecciare una corda eternamente divorata da un'asina che si trova alle sue spalle, o come coloro che non sono stati iniziati ai misteri di Eleusi, immersi per sempre nell'immenso lago di fango degli inferi. Rievocando le loro storie, il volume illustra un aspetto poco conosciuto dell'aldilà greco antico.

Publication: Bologna : Il mulino, [2019] il Miti e leggende greche fanno parte dell'antica mitologia della Grecia. Hanno elementi di natura religiosa che hanno influenzato la cultura delle antiche civiltà che abitavano questa regione europea.

Ocno, una punizione per immagini Acquista online il libro Senza paradiso. Miti e credenze sull'aldilà greco di Doralice Fabiano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. In che modo gli antichi Greci si immaginavano l'aldilà? In una religione senza dogma come quella greca antica, molteplici risposte sono possibili.

LIBRI CORRELATI