Teoria dei numeri. Induzione, divisibilità ed equazioni diofantee

Teoria dei numeri. Induzione, divisibilità ed equazioni diofantee - Salvatore Damantino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Damantino
DIMENSIONE
6,94 MB
NOME DEL FILE
Teoria dei numeri. Induzione, divisibilità ed equazioni diofantee.pdf
ISBN
2285594990671

DESCRIZIONE

Il testo è dedicato alla Teoria dei numeri, una delle branche della matematica che storicamente ha prodotto questioni di interesse non indifferente, come l'Ultimo Teorema di Fermat e l'Ipotesi di Riemann, sulla distribuzione dei numeri primi, e che ha diverse applicazioni ad esempio nella sicurezza dei sistemi crittografici per la trasmissione segreta di dati. Le tematiche affrontate nel testo riguardano il Principio di induzione e alcune sue formulazioni equivalenti, il problema della divisibilità e della fattorizzazione degli interi, la teoria della valutazione p-adica e alcuni tipi di equazioni diofantee, come le equazioni lineari e le equazioni di Pell. Il libro è corredato da oltre 200 tra esempi ed esercizi, alcuni dei quali tratti da competizioni matematiche nazionali. Il libro punta a fornire a docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado gli strumenti di livello medio-base della Teoria dei numeri necessari ad affrontare le competizioni matematiche nazionali e internazionali e le prove matematiche di accesso alle Scuole Universitarie di Eccellenza.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Teoria dei numeri. Induzione, divisibilità ed equazioni diofantee, Libro di Salvatore Damantino.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Teoria dei numeri. Induzione, divisibilità ed equazioni diofantee su amazon.it.

LIBRI CORRELATI