Gestione delle risorse umane

Gestione delle risorse umane - Raymond A. Noe | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raymond A. Noe
DIMENSIONE
9,4 MB
NOME DEL FILE
Gestione delle risorse umane.pdf
ISBN
8420575183945

DESCRIZIONE

Questo volume, apprezzato da studenti e professionisti, offre una guida completa, autorevole e aggiornata alla gestione delle risorse umane intesa come leva per la realizzazione delle strategie e il conseguimento degli obiettivi di sostenibilità e creazione di valore nelle moderne organizzazioni. Il testo esamina tutte le attività in cui si articola il rapporto tra un'azienda e i suoi dipendenti: dalla pianificazione del personale alla selezione, alla valutazione, alla formazione e allo sviluppo. Una particolare attenzione è dedicata alle decisioni relative ai sistemi di retribuzione e incentivazione. La terza edizione italiana è stata completamente rivista e aggiornata, sia negli esempi e casi aziendali considerati, sia nei riferimenti alle specificità del nostro contesto normativo e istituzionale, inoltre un capitolo interamente nuovo è dedicato alla gestione delle risorse umane in un contesto globale.

- CAPITOLI 1 E 2 de "L'impresa Inclusiva - LGBT e Diversity in azienda" di Paolo Iacci, Marco Guerci e Simone Pulcher, Guerini Next, collana AIDP, Milano, 2018. Ai partecipanti vengono poi presentati gli aspetti chiave dell'area Organizzazione e Risorse Umane, attraverso una rassegna delle principali politiche di gestione del personale (HR Core Practices) con un'attenzione particolare ai cambiamenti indotti dalla Digital Transformation al fine di comprendere le principali sfide e opportunità delle organizzazioni al tempo dell'Industry 4.0. MODELLI DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE[1] VARIABILI AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE GESTIONE DEL PERSONALE DIREZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE Task Curare gli aspetti amministrativi del rapporto di lavoro Definire le politiche del personale e offrire alla line i supporti tecnici per implementarle Costruire coerenza tra strategia, struttura organizzativa, bisogni e opportunità di sviluppo ... risorse umane è ormai dotata di tutti i più classici strumenti e sistemi di gestione delle risorse umane: dei sistemi delle valutazioni delle posizioni, delle prestazioni, del potenziale, di piani retributivi, di formazione, di reclutamento e selezione. Le risorse umane tra apprendimento e comportamento organizzativo. Caso aziendale.

Il caso KME - Europa Metalli S.p.A. Va da sé che l'organizzazione e gestione delle risorse umane, alla luce di questi compiti, è una funzione sempre più complessa e strategica. Per questo motivo, in alcune aziende, per portare avanti al meglio ogni attività, si preferisce esternalizzare alcuni servizi, affidandoli in outsourcing , per periodi più o meno lunghi. L'ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE garantisce una corretta gestione del personale in modo che risulti funzionale agli obiettivi strategici dell'azienda.

LIBRI CORRELATI