Microrganismi della vite e del vino. Origine, funzioni e applicazioni enologiche

Microrganismi della vite e del vino. Origine, funzioni e applicazioni enologiche - Raffaele Guzzon | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Guzzon
DIMENSIONE
11,19 MB
NOME DEL FILE
Microrganismi della vite e del vino. Origine, funzioni e applicazioni enologiche.pdf
ISBN
9798740380060

DESCRIZIONE

Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecniche di analisi, si è compreso l'importante ruolo che i microrganismi rivestono non solo nel processo di vinificazione, ma anche nel vigneto. In vigna e in cantina, il microbiota, ossia l'insieme dei microrganismi, influenza fortemente la biologia della vite e il processo di vinificazione, determinandone gli esiti qualitativi e quantitativi. "Microrganismi della vite e del vino" punta quindi l'attenzione sulle più recenti scoperte scientifiche in questi ambiti. La forma è quella di un manuale, con uno stile agile e accattivante, arricchito da approfondimenti e da una articolata iconografia - immagini, box, tabelle riassuntive - volta a visualizzare i concetti principali per renderli di più facile comprensione. Il testo si rivolge ai produttori vitivinicoli, ai tecnici di campagna e agli enologi, ma è anche un valido strumento di studio per chi frequenta scuole superiori e corsi universitari attinenti.

Origine, funzioni e applicazioni enologiche Tecnica alimentare: Amazon.es: Raffaele Guzzon, Ilaria Pertot: Libros en idiomas extranjeros Applicazioni cliniche dei farmaci cardiovascolari PDF Download. Argomenti scelti di ostetricia e ginecologia PDF Download.

Consulta tutte le offerte in Agricoltura e Veterinaria, scopri altri prodotti Guzzon Raffaele Pertot Ilaria "Microrganismi della vite e del vino" punta quindi l'attenzione sulle più recenti scoperte scientifiche in questi ambiti. La forma è quella di un manuale, con uno stile agile e accattivante, arricchito da approfondimenti e da una articolata iconografia - immagini, box, tabelle riassuntive - volta a visualizzare i concetti principali per renderli di più facile comprensione. Microrganismi della vite e del vino.

LIBRI CORRELATI