Vincere la paura in azienda. Perché nelle organizzazioni di successo le cose accadono

Vincere la paura in azienda. Perché nelle organizzazioni di successo le cose accadono - Sergio Casella | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Casella
DIMENSIONE
5,11 MB
NOME DEL FILE
Vincere la paura in azienda. Perché nelle organizzazioni di successo le cose accadono.pdf
ISBN
4259275288176

DESCRIZIONE

Nonostante si taccia la parola "paura", è innegabile che il sentimento viva nei processi aziendali e che abbia la forza di fermare i lavori, generando conflitti e insuccessi. L'autore afferma che la paura in azienda è silenziosamente presente, ed è possibile misurarla attraverso i suoi segnali: riunioni inconcludenti, procedimenti eccessivamente burocratizzati, il nascondersi dietro luoghi comuni come "ho sempre fatto così, non mi compete...". Al contrario, le aziende dove il livello di paura è basso, o comunque controllato, sono organizzazioni di successo. Quindi occorre comprenderla, riconoscerla, modularla per trasformarla in paura positiva, in quella spinta che permette che le cose accadano. Tutte le storie di successo, se lette nella giusta ottica, ci confermano questa tesi. Sergio Casella, autore di La morale aziendale, mostra nel libro i modelli organizzativi e i comportamentali che un leader e il management di una azienda dovrebbero adottare per fare sì che il livello di coinvolgimento e responsabilizzazione del personale cresca trasformando la paura, da elemento negativo e immobilizzante, a una forte fonte di motivazione e accettazione delle sfide.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ... Compra Vincere la paura in azienda. Perché nelle organizzazioni di successo le cose accadono.

È per questo che, come recita il sottotitolo, nelle organizzazioni di successo le cose accadono. Perché si è riusciti a evitare la naturale reazione alla paura, che si può trasformare in fuga ... "La paura - spiega il manager - non si può cancellare ma può essere trasformata da elemento immobilizzante a stimolo per superare le sfide".

LIBRI CORRELATI