Concorsi funzionari Agenzia delle Entrate e delle Dogane. Manuale. 1.

Concorsi funzionari Agenzia delle Entrate e delle Dogane. Manuale. 1. Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
11,50 MB
NOME DEL FILE
Concorsi funzionari Agenzia delle Entrate e delle Dogane. Manuale. 1..pdf
ISBN
1535630455034

DESCRIZIONE

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha recentemente bandito (Determina 28008 del 23 luglio 2019) un concorso pubblico a complessivi 40 posti nel profilo professionale di terza area, fascia retributiva F1. Il concorso si articolerà in: una prova preselettiva (eventuale); una prova scritta sotto forma di questionario a risposta multipla su determinate materie; una prova orale tesa ad approfondire la conoscenza sia delle materie della prova scritta sia dell'organizzazione e dei compiti di quella Agenzia. E in fase di espletamento anche un concorso pubblico a 510 posti di funzionari dell'Agenzia delle Entrate terza area, fascia retributiva F1, profilo di funzionario per attività amministrativotributaria. Per tale concorso sono previsti: una prova oggettiva attitudinale, che si svolgerà a partire dalla fine del mese di settembre; una prova tecnico professionale con questionario su determinate materie; un tirocinio teorico-pratico che si concluderà con una prova finale orale. Le materie oggetto sia della prova scritta (questionario tecnico professionale) sia di quella orale per l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli coincidono - in grandissima parte - con quelle oggetto della prova tecnico-professionale e del colloquio orale previsti per l'Agenzia delle Entrate. Nella considerazione che molti candidati si apprestano ad affrontare entrambi i concorsi, per agevolare lo studio delle numerose discipline che saranno oggetto di prova e stato realizzato questo lavoro - organizzato in due Tomi - che offre una trattazione manualistica delle materie indicate nei due bandi. In questo tomo I sono trattate le seguenti materie: Diritto tributario; Diritto civile e commerciale; Diritto amministrativo; Elementi di diritto penale; Normativa in materia di dogane ed accise (materia richiesta solo nel concorso in Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).

Concorsi Funzionari Agenzia delle Entrate e delle Dogane - Manuale - TOMO 2. Codice: 313/2B.

Anche l'Agenzia delle Entrate assumerà 500 nuovi funzionari. Dopo aver letto il libro 313/2B Concorsi Funzionari Agenzia delle Entrate e delle Dogane - Manuale - TOMO II di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Vuoi saperne di più sui Libri per il concorso all'Agenzia delle Entrate e vuoi conoscere quali sono i più venduti e consigliati a Maggio 2020?Siamo qui per rispondere a questa domanda.

LIBRI CORRELATI