Introduzione al diritto dell'Unione europea

Introduzione al diritto dell'Unione europea - Federico Fabbrini | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Fabbrini
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
Introduzione al diritto dell'Unione europea.pdf
ISBN
6167278401676

DESCRIZIONE

Presenza costante nella vita dei cittadini, l'Unione europea influenza profondamente l'azione degli stati e dei loro organi costituzionali. Per questo è indispensabile comprendere cos'è l'UE e come funziona. E siccome il diritto costituisce lo scheletro che sorregge le politiche dell'UE, è cruciale conoscere l'architettura giuridica di questo straordinario esperimento d'integrazione tra cittadini e stati dell'Europa. Il volume consente di accostarsi al diritto e alle istituzioni dell'Unione, introducendone i profili costituzionali e alcuni importanti aspetti tematici, e mettendo in luce le connessioni tra il diritto e le dinamiche storiche, politiche ed economiche che hanno portato allo sviluppo dell'UE.

Le due guerre mondiali 1.2. Dalle macerie della guerra ai trattati di Roma: 1945-1957 1.3. Diritto primario.

In particolare, il corso analizzerà i seguenti argomenti : ... Libro di Gaja Giorgio, Adinolfi Adelina, Introduzione al diritto dell'Unione Europea, dell'editore Laterza, collana Manuali Laterza. Percorso di lettura del libro: Diritto dell'Unione Europea. *Introduzione al diritto dell'Unione europea / Giorgio Gaja, Adelina Adinolfi.

LIBRI CORRELATI