Vivere senza denaro. Manifesto per un'economia della condivisione e del dono

Vivere senza denaro. Manifesto per un'economia della condivisione e del dono - Mark Boyle | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mark Boyle
DIMENSIONE
9,79 MB
NOME DEL FILE
Vivere senza denaro. Manifesto per un'economia della condivisione e del dono.pdf
ISBN
5449028769473

DESCRIZIONE

Ci piaccia o meno, per vivere non possiamo fare a meno del denaro, giusto? Sbagliato! Dopo quasi tre anni trascorsi nei panni dell'Uomo senza soldi, l'ex economista Mark Boyle non solo smonta brillantemente l'attuale sistema economico basato sul denaro e sulla finanza, ma soprattutto ci spiega che un'esistenza in cui non ce n'è traccia può essere liberatoria, genuina e praticabile. La sua riflessione parte dall'analisi della realtà finanziaria, sociale e culturale del mondo contemporaneo, attinge alla propria esperienza personale e sfocia nel rivoluzionario concetto di «economia del dono», basato sulla condivisione di tempo, competenze e abilità tra i membri della comunità. Pagina dopo pagina, scopriamo come eliminare il denaro da ogni ambito della nostra vita: casa e arredamento; alimentazione e cucina; salute e igiene personale; istruzione e tecnologia; trasporti e viaggi; tempo libero, riscaldamento ed energia... Per una comunità in cui tutti siamo interdipendenti, immersi nel flusso della vita e capaci di condividere in modo organizzato capacità, tempo, conoscenze, informazioni o beni materiali. Con numerosi contributi di esperti nel campo della permacultura, del giardinaggio, della coltivazione, dell'educazione e della condivisione, che nel perfetto spirito dell'economia del dono condividono con i lettori esperienza e sapere.

VIVERE SENZA SOLDI MANIFESTO PER UN'ECONOMIA. DELLA CONDIVISIONE.

Manifesto per un'economia della condivisione e del dono è un ebook di Boyle Mark pubblicato da Sonda al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb Vivere senza denaro. Manifesto per un'economia della condivisione e del dono: Ci piaccia o meno, per vivere non possiamo fare a meno del denaro, giusto?Sbagliato! Dopo quasi tre anni trascorsi nei panni dell'Uomo senza soldi, l'ex economista Mark Boyle non solo smonta brillantemente l'attuale sistema economico basato sul denaro e sulla finanza, ma soprattutto ci spiega che un'esistenza in cui ... Vivere Senza Soldi.

LIBRI CORRELATI