Trading & psicologia. La chiave del successo per il trader discrezionale

Trading & psicologia. La chiave del successo per il trader discrezionale - Federico De Luca | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico De Luca
DIMENSIONE
4,29 MB
NOME DEL FILE
Trading & psicologia. La chiave del successo per il trader discrezionale.pdf
ISBN
9671325581995

DESCRIZIONE

Trading e psicologia: spesso queste due parole rimandano a scenari molto distanti tra loro. Il trading, tipicamente pragmatico, non prevede margini d'errore e ripensamenti. La psicologia, seppure pratica per chi è del mestiere, nell'immaginario collettivo è tipicamente aleatoria. Entrare o non entrare? Restare dentro o chiudere l'operazione? Quante volte un trader ha affrontato queste domande? L'analisi dovrebbe comportare sempre scelte ottimali eppure le cose non vanno così e ci si trova ad affrontare perdite inattese e tante, troppe frasi del tipo: "Se solo avessi...". "Trading & psicologia" presenta al lettore quelle che gli autori considerano le componenti principali del trading: le conoscenze tecniche e analitiche con cui guardare il mercato e le variabili psicologiche che influenzano il trader il quale, in primo luogo, è un individuo che pensa e decide all'interno di un mondo sociale e mediatico. Affrontare il mercato consapevoli di tutti i fattori in gioco serve a operare in maniera costruttiva e a non cadere in processi svantaggiosi. Lontano dall'essere un gioco, l'approccio al trading deve essere professionale e dunque deve tenere conto di tutte le componenti coinvolte.

La chiave del successo per il trader discrezionale Federico De Luca , Valerio Corallo edito da Trading Library La psicologia del trader è un argomento, soprattutto per chi inizia, molto sentito, perché le tecniche sicuramente si possono imparare, ma l'applicazione delle stesse, da parte di una persona che le applica, il più delle volte, si potrebbe dire, che lo fa in maniera discrezionale, quindi dando sempre una propria interpretazione. Il risultato, alla fine, dipenderà proprio dal Trader, se ... TRADING & PSICOLOGIA la chiave del successo per il trader discrezionale di Federico De Luca e Valerio Corallo, approccia i sistemi psicologici del trader L'arte della guerra Trading & psicologia.

La chiave del successo per il trader discrezionale De Luca Federico Corallo Valerio edizioni Trading Library collana Investimenti&Risparmio , 2016 Trading e psicologia: spesso queste due parole rimandano a scenari molto distanti tra loro. La psicologia nel trading è un elemento fondamentale, dato che una mossa sbagliata può portare a perdere grandi capitali. La psicologia della persona che investe è sempre stata un elemento chiave, dal momento che ogni trader attua delle operazioni in base alle sue esperienze e ai suoi trascorsi..

LIBRI CORRELATI