Trading & psicologia. La chiave del successo per il trader discrezionale

Trading & psicologia. La chiave del successo per il trader discrezionale - Federico De Luca | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico De Luca
DIMENSIONE
11,89 MB
NOME DEL FILE
Trading & psicologia. La chiave del successo per il trader discrezionale.pdf
ISBN
8675256289870

DESCRIZIONE

Trading e psicologia: spesso queste due parole rimandano a scenari molto distanti tra loro. Il trading, tipicamente pragmatico, non prevede margini d'errore e ripensamenti. La psicologia, seppure pratica per chi è del mestiere, nell'immaginario collettivo è tipicamente aleatoria. Entrare o non entrare? Restare dentro o chiudere l'operazione? Quante volte un trader ha affrontato queste domande? L'analisi dovrebbe comportare sempre scelte ottimali eppure le cose non vanno così e ci si trova ad affrontare perdite inattese e tante, troppe frasi del tipo: "Se solo avessi...". "Trading & psicologia" presenta al lettore quelle che gli autori considerano le componenti principali del trading: le conoscenze tecniche e analitiche con cui guardare il mercato e le variabili psicologiche che influenzano il trader il quale, in primo luogo, è un individuo che pensa e decide all'interno di un mondo sociale e mediatico. Affrontare il mercato consapevoli di tutti i fattori in gioco serve a operare in maniera costruttiva e a non cadere in processi svantaggiosi. Lontano dall'essere un gioco, l'approccio al trading deve essere professionale e dunque deve tenere conto di tutte le componenti coinvolte.

E molto altro ancora. Scarica Trading & psicologia.

I trader spesso vanno alla ricerca dell'ingrediente mancante che pensano possa risolvere tutti i loro problemi di trading. La vera "chiave" per il successo nel trading è il nulla. Psicologia del trading online: pensare in grande.

LIBRI CORRELATI