L'abbandono scolastico

L'abbandono scolastico - L. Costantino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Costantino
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
L'abbandono scolastico.pdf
ISBN
6333854381370

DESCRIZIONE

Dopo "Droga. Uso abuso dipendenza" e "Internet. L'amico pericoloso", il terzo volume della collana affronta la tematica dell'abbandono scolastico, un "buco nero" in cui cadono i ragazzi che hanno perso il rapporto con la socialità sana che la scuola dovrebbe offrire fin dall'inizio. La nostra idea è che dietro l'abbandono scolastico vi sia un forte malessere che porta a un annullamento che i ragazzi agiscono, rompendo quel rapporto che li ha delusi. Ricercare le cause di questa patologia nel rapporto con la scuola è fondamentale per poter curare ciò che non è andato bene e ritrovare il cammino perduto.

Da un lato, vi sono i cosiddetti fattori push , che spingono gli studenti fuori dal sistema scolastico, come il basso rendimento e le difficoltà di integrazione con i compagni e con l'istituzione scuola. Prevenire l'abbandono degli studi da parte di studenti tra gli 11 e i 17 anni: ecco i progetti finanziati dal Bando Adolescenza per un totale di oltre 73 milioni di euro Calendario scolastico 2020 ... L'abbandono scolastico. sconto.

La dispersione scolastica è un fenomeno che interessa sia i paesi ricchi sia i paesi poveri e riassume un insieme di manifestazioni negative all'interno del sistema scolastico: frequenze irregolari, bocciature, frequenti malattie, cambiamenti di sede e casi di analfabetismo o di scarso apprendimento anche quando la scuola viene frequentata regolarmente. Comprendere e contrastare l'abbandono scolastico a livello scolastico e locale. L'abbandono scolastico è un fenomeno complesso, dinamico e dalle molteplici sfaccettature, che deriva da una combinazione di fattori personali, sociali, economici, educativi e legati alla famiglia, molto spesso associati a una condizione di svantaggio socioeconomico..

LIBRI CORRELATI