Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali

Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali - Paolo Facchini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Facchini
DIMENSIONE
11,22 MB
NOME DEL FILE
Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali.pdf
ISBN
7668464821087

DESCRIZIONE

Il progetto del Retail contemporaneo in una struttura narrativa inconsueta: una matrice grafica che, con ramificazioni successive e zoomate in sequenza, accompagna il lettore negli spazi del consumo. Un tema, quello dei luoghi del commercio, di decisa rilevanza pubblica e identitaria che viene scomposto nei suoi diversi livelli, restituendone il disegno attraverso molti registri. Il libro trae spunto dalle esperienze maturate in Lombardini22 nel settore Retail. Non è una monografia su una realtà professionale, né un libro tecnico. E uno strumento di viaggio che, dalle valutazioni preliminari al rapporto con il territorio, dai parcheggi all'architettura, attraversa la luce, il paesaggio, la segnaletica, la comunicazione, i materiali, le geometrie, gli arredi, gli spazi di ristorazione e anche i bagni pubblici di ciò che, per semplificare, chiamiamo Centro Commerciale. Un oggetto ibrido, che incrocia l'espressione del sapere di chi progetta e l'esperienza di chi attraversa e percepisce gli spazi progettati, passando dal dettaglio tecnologico ai criteri di qualità architettonica e urbanistica, fino ai rapporti con altre discipline, dall'etnosemiotica alle neuroscienze. Il tutto con leggerezza, poiché il fine è anche quello di poterne leggere la complessità anche solo sfogliandolo.

Un percorso attraverso le forme dei centri commerciali di Paolo Facchini e Adolfo Suarez Ferreiro, a cura di Michele Un percorso nelle forme dei centri commerciali. Il progetto del Retail contemporaneo in una struttura narrativa inconsueta: una matrice grafica che, con ramificazioni successive e zoomate in ... Facchini P., Suarez Ferreiro A.

struttura porta a formare percorsi di acquisto e la comunicazione avviene tramite All'interno dei centri commerciali troviamo infatti negozi di abbigliamento e accessori, profumerie, negozi di articoli sportivi, negozi di articoli per la casa e per la prima infanzia. Inoltre, solitamente in tutti i centri commerciali c'è anche il supermercato, che offre un'ampia gamma di prodotti alimentari e non. In 6 anni, dal 2012 al 2017, il numero dei centri commerciali inItalia è salito da 908 a 949.

LIBRI CORRELATI