Il lavoro e le cose. Saggio su Heidegger e l'economia

Il lavoro e le cose. Saggio su Heidegger e l'economia - Gennaro Imbriano | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gennaro Imbriano
DIMENSIONE
5,51 MB
NOME DEL FILE
Il lavoro e le cose. Saggio su Heidegger e l'economia.pdf
ISBN
2435570946313

DESCRIZIONE

Indagando per la prima volta la concezione dell'economia nascosta tra le pieghe dell'ontologia heideggeriana, questo libro restituisce l'ordito teorico che la fonda, svelandone l'implicita visione del mondo e il giudizio che essa formula sul lavoro e i suoi prodotti. Emerge che, nel forgiare le proprie categorie filosofiche, Heidegger pensa anche - inaspettatamente - in termini economici, e che le teorie economiche a lui contemporanee incidono non poco sulla sua critica della metafisica. Al centro dell'analisi si pone così il rapporto tra la filosofia, con le sue categorie e costruzioni teoriche, e l'organizzazione produttiva e riproduttiva del mondo in cui Heidegger vive e opera.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Acquista online il libro Il lavoro e le cose. Saggio su Heidegger e l'economia di Gennaro Imbriano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il lavoro e le cose Book Description: Indagando per la prima volta la concezione dell'economia nascosta tra le pieghe dell'ontologia heideggeriana, questo libro restituisce l'ordito teorico che la fonda, svelandone l'implicita visione del mondo e il giudizio che essa formula sul lavoro e i suoi prodotti. Il lavoro e le cose.

Tra le sue pubblicazioni più recenti: Il lavoro e le cose.Saggio su Heidegger e l'economia (Quodlibet, 2019); Il tempo della contraddizione.Storia, lavoro e soggettività in Marx e Heidegger (Mucchi, Modena 2019); per DeriveApprodi ha pubblicato nel 2016 Le due modernità. Appunto di economia e ragioneria per le scuole superiori che descrive che cosa sia l'economia, il concetto di bisogni economici, le sue caratteristiche. Tra tali elementi fondamentali in grado di farci comprendere se un'economia nazionale sia o meno solida vi è certamente il mercato del lavoro.E comprenderlo non è poi così difficile: un'occupazione stabile può infatti contribuire a supportare l'economia, rendendola meno vulnerabile agli shock, permettendole di continuare a crescere anche durante una crisi finanziaria globale e ... Il comportamento delle famiglie, delle imprese e dello Stato nel mercato Nella lingua italiana, a differenza di altre, la parola economia indica due concetti diversi: un insieme di attività e una scienza. Nel primo caso, infatti, consiste nell'insieme delle risorse di un'area e nelle attività svolte per utilizzare queste risorse.

LIBRI CORRELATI