Calabria. Valorizzare con metodi moderni un'antica vocazione vinicola

Calabria. Valorizzare con metodi moderni un'antica vocazione vinicola Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
4,1 MB
NOME DEL FILE
Calabria. Valorizzare con metodi moderni un'antica vocazione vinicola.pdf
ISBN
4531026163329

DESCRIZIONE

La storia dell'agricoltura calabrese si intreccia con quella del vino sin dall'antichità. La presenza di vitigni autoctoni in Calabria, infatti, ha permesso alla civiltà contadina del territorio di accumulare, nel tempo, un patrimonio di conoscenze ed esperienze di inestimabile valore. Dedita alla coltivazione della vite da quattro generazioni, la cantina Librandi rappresenta una delle eccellenze all'interno del panorama enologico calabrese. In questo volume, l'azienda offre preziosi consigli a viticoltori e vinificatori desiderosi di confrontarsi con le varietà autoctone presenti nella regione. Lo scopo è quello di dare vita a vigneti che portino alla produzione di uve "perfette". "Un sogno ambizioso - ammettono gli autori - ma non una chimera".

La bellezza autentica. Librorum latinorum bibliothecae vaticanae index a Nicolao de Maioranis compositus et Fausto Sabeo collatus anno MDXXXIII.

WWW.KASSIR.TRAVEL. • Librandi - Rubbettino AA VV - Calabria.Valorizzare con metodi moderni un'antica vocazione vinicola. Premio: Enologia • Marco Lisi - Sulle tracce della Vernaccia.

LIBRI CORRELATI