La foce

La foce - Giuseppe Mancusi Barone | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Mancusi Barone
DIMENSIONE
3,31 MB
NOME DEL FILE
La foce.pdf
ISBN
7048493306754

DESCRIZIONE

La Foce non è solo un affresco di un borgo, quello di Sarno, per come era un secolo addietro. E soprattutto uno scenario di cui si avvale l'autore per popolarlo di personaggi che, per l'amore, la sensualità, l'odio, l'ambizione che esprimono, appartengono alla latitudine dell'Uomo che nel suo essere e divenire, rimane immutabile, ad ogni latitudine storica. Per tale architettura, sempre sorretta da una forma duttile e scorrevole, il libro si legge tutto di un fiato. Anche per il susseguirsi, con repentini cambi di scena, di vicende, una diversa dall'altra ma tutte sempre legate da un'intima economia d'insieme. Indiscusso protagonista del libro è il nonno dell'autore, valente avvocato penalista, e uomo politico, sensibile ai bisogni della sua gente, ma che viene colto anche nei suoi momenti di caduta, che lo rendono ancora più vero, vivo e palpitante. Accanto a lui, si muove Demetrio, uomo di straordinaria bellezza, che è a lui legato come e più di un fratello. Personaggio che viene colto essenzialmente nella sua separatezza, che è la traduzione, in immagine letteraria, dello slancio vitale di Bergson, il grande pensatore francese del secolo scorso, che in Demetrio diventa capacità di ritrovare se stesso, per essere vicino agli altri. Intorno a loro due si muovono altri personaggi, tra i quali Concetta Mazza che volle divenire Lady Ketty e Virginia che dopo trent'anni si riprende la sua dignità di donna, strappando alla odiata suocera le chiavi che aveva alla cintola, segno del suo potere di matriarcato di cui aveva orrendamente abusato, soprattutto ai suoi danni.

Dispongono di una camera con letto matrimoniale eventualmente divisibile, un'altra camera con letto a castello, angolo cottura con frigorifero e bagno privato con ... La foce a delta si ha quando le acque del fiume, sfociando in un mare, si dividono in due o più rami assumendo una caratteristica forma triangolare. Il nome di tale tipo di foce deriva infatti dalla lettera greca delta "Δ", lettera che ricorda la figura di un triangolo. Village & Camping La Foce, where the dream becomes reality The best holiday in Sardinia.

16 Adriatica, 30 Km a sud di Pescara. A soli 100 mt dal mare, Vi potete immergere nell'acqua più limpida e cristallina della costa abruzzese, su una spiaggia mista a sabbia e a sassolini levigati. Prenota Village & Camping La Foce, Valledoria su Tripadvisor: vedi 301 recensioni, 233 foto amatoriali e offerte speciali per Village & Camping La Foce, n.4 su 33 altre sistemazioni a Valledoria con un giudizio di 3,5 su 5 su Tripadvisor. Village Camping La Foce V.

LIBRI CORRELATI