Territorio vino agricoltura in Abruzzo

Territorio vino agricoltura in Abruzzo - Ottavia Aristone | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ottavia Aristone
DIMENSIONE
6,39 MB
NOME DEL FILE
Territorio vino agricoltura in Abruzzo.pdf
ISBN
5666865782091

DESCRIZIONE

In Abruzzo quadri ambientali variegati incrociano forme insediative complesse e il suolo agricolo. Le prime sono modulate nelle figure di aree urbane, aree a bassa densità, nuclei recenti e centri piccoli e medi di antica formazione, connessi attraverso la rete viaria. Il secondo presenta diversificazioni tali da rendere problematica l'attribuzione di uno statuto comune che riguardi contesti di eccellenze produttive, interstizi urbani a geometria e dimensioni variabili, aree incolte nelle quali avanza il bosco o quelle foriere di degrado ambientale che riducono la possibilità di impegnare il suolo con produzioni agricole ad alto investimento. Obiettivo del lavoro è quello di offrire una riflessione che si svolge attraverso l'individuazione dei punti di forza e delle risorse attive facendo agire uno sguardo positivo in relazione alla governance e alle esperienze in corso locali e internazionali.

Ha una superficie di 10.832 km 2, 305 comuni e una popolazione di 1.311.580 ab. nel 2019; densità: 121 ab./km 2.Comprende le province di Chieti, L'Aquila (capoluogo di regione), Pescara (istituita nel 1926) e Teramo.

L'Abruzzo è una regione prevalentemente montuosa o collinare, limitata a nord dal fiume Tronto, che segna il confine con le Marche, a est dall'Appennino Centrale che la divide dal Lazio, a sud dal ... Territorio vino agricoltura in Abruzzo by Ottavia Aristone - Raffaella Radoccia pubblicato da Altralinea dai un voto. Prezzo online: 22, 80 € 24, 00 €-5 %.

LIBRI CORRELATI