Violenza istituzionalizzata contro minorenni e donne. L'occultamento per autoreferenza

Violenza istituzionalizzata contro minorenni e donne. L'occultamento per autoreferenza - Rita Ferri | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rita Ferri
DIMENSIONE
5,76 MB
NOME DEL FILE
Violenza istituzionalizzata contro minorenni e donne. L'occultamento per autoreferenza.pdf
ISBN
6510097580557

DESCRIZIONE

Il testo pone l'accento sulla inammissibilità dell'utilizzo di strumenti ideologici ascientifici assunti tout court in alternativa a quanto disposto dai codici di procedura e sulla illegittimità di formule autoreferenziali che deresponsabilizzano i giudicanti dalla revisione del giudizio, pur in presenza di evidenti - sul piano logico e del diritto - errori giudiziari e «doli eventuali». Lo scritto focalizza poi l'attenzione sul costo individuale e sociale che si ha in presenza di provvedimenti giudiziali superficialmente redatti e illegittimi, assunti in ambito penale quanto civile, e del significato che tali errori hanno nel concorrere all'affermazione di una cultura del non diritto, dell'oggettivazione dei minorenni e delle donne più disagiate, all'immagine di una «giustizia» inadeguata e ingiusta. L'autrice conclude puntualizzando la necessità e urgenza che il legislatore possa finalmente incentrare il suo scopo anche nella realizzazione di un piano strutturale di leggi a garanzia sostanziale del Diritto medesimo che, prescindendo dagli interessi lobbistici, mirino a restringere sempre più il campo da liberi arbitri e abusi del Diritto. Ciò in stretto rapporto con il disposto e la giurisprudenza UE.

L'occultamento per autoreferenza Rita Ferri Visita eBay per trovare una vasta selezione di occultamento. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. LETTERE CONTRO LA GUERRA / BACKPACK PENCILBAG DIARY; BOOKS NEW SCHOOL price that you see will be discounted by 10 % to 12 %; COROLLE dolls Cutest baby; EURO STATION - stationary storage service packs and expeditions for you ; GIFT ITEMS; Informatic shop Smartphone Console Games; LEGO toys; materia di contrasto della violenza contro donne e minori.

La violenza contro le donne: definizioni, dati, caratteristiche. 2.

LIBRI CORRELATI