Delitto e castigo

Delitto e castigo - Fedor Michajlovic Dostoevskij | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fedor Michajlovic Dostoevskij
DIMENSIONE
6,17 MB
NOME DEL FILE
Delitto e castigo.pdf
ISBN
5949018763788

DESCRIZIONE

E' presente un riassunto di Delitto e castigo, l'analisi dei personaggi, il commento al libro. Nel 1866 Fëdor Dostoevskij pubblicava il suo capolavoro, "Delitto e castigo", uno dei romanzi più importanti della storia della letteratura russa. La vicenda dello studente Raskol'nikov - che, ossessionato dall'idea di essere al di sopra del bene e del male, arriva a uccidere una vecchia usuraia - era già stata adattata per la Rai da Anton Giulio Majano nel 1963. Delitto e castigo è il mio primo approccio con la letteratura classica russa.

Credo che sia uno dei capolavori dell'autore assieme a "le notti bianche" e "i fratelli Karamazov". Delitto e castigo, per molti il capolavoro di Dostoevskij, nasce nel 1865, uno degli anni piú critici dell'esistenza sempre travagliata del suo autore. Colpito da gravi lutti (la morte della prima moglie e del fratello), travolto dal fallimento della rivista «Epocha» e sommerso dai debiti, Dostoevskij fugge all'estero, dove perde nuovamente al gioco. "Delitto e castigo" è dunque il romanzo della perdizione, ma dì una perdizione, che, proprio nel suo momento più oscuro, trova una luce che la redime.

LIBRI CORRELATI