Diritto costituzionale

Diritto costituzionale - Roberto Bin | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Bin
DIMENSIONE
9,50 MB
NOME DEL FILE
Diritto costituzionale.pdf
ISBN
4416621069214

DESCRIZIONE

Il volume, destinato agli studenti dei primi anni di Giurisprudenza, viene aggiornato ogni anno per seguire le vicende che sono sempre attuali e costituiscono sempre una fonte di riflessione sull'adattamento del Diritto costituzionale alla realtà. E un testo ben collaudato (arrivato alla XX edizione), che descrive il funzionamento delle istituzioni costituzionali italiane, con frequenti riferimenti storici e comparatistici agli altri ordinamenti e, in particolare, all'ordinamento europeo. E scritto in un linguaggio volutamente semplice, attento a definire sempre i termini tecnici che sono indispensabili: esamina le istituzioni centrali e periferiche della Repubblica, i rapporti con l'Unione europea, il sistema delle fonti del diritto, l'organizzazione della giustizia e della Corte costituzionale, i diritti e le libertà fondamentali. Il testo è supportato da un sito in cui lo studente può trovare tutto il materiale necessario allo studio.

In linea di massima, per diritto costituzionale si intende lo studio giuridico della costituzione, al di là di qualunque significato si intenda attribuire a tale termine.In un'accezione ampia, il diritto costituzionale può infatti farsi risalire all'antica Grecia, nel momento in cui alcuni pensatori, come Aristotele, hanno cominciato a riflettere sull'idea di ... Diritto Costituzionale - 1920-1-A5810227 Insegnamento con partizioni Diritto Costituzionale 1920-1-A5810227. Salta Unità didattiche.

Scrivere la parola: Seleziona una categoria: In god we trust. IL POTERE POLITICO .

LIBRI CORRELATI