Ti racconto la terra. Apologia del buon cibo fra agricoltura e buone pratiche alimentari

Ti racconto la terra. Apologia del buon cibo fra agricoltura e buone pratiche alimentari - Giusi D'Urso | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giusi D'Urso
DIMENSIONE
9,47 MB
NOME DEL FILE
Ti racconto la terra. Apologia del buon cibo fra agricoltura e buone pratiche alimentari.pdf
ISBN
6706554370646

DESCRIZIONE

L'agricoltura diventa la poesia di un racconto di vita vissuta, che insegna a chi legge la fatica e l'incanto della vita in campagna, e la ricostruzione del rapporto antico fra chi produce il cibo e chi se ne nutre. Il racconto si intreccia alla divulgazione di temi come la sostenibilità, il paesaggio, le scelte alimentari, la stagionalità, l'educazione alimentare, la prevenzione, le tradizioni a tavola. Così, dal paradosso dell'agricoltura e del cibo industriali alla consapevolezza alimentare, ogni pagina affronta temi urgenti che non possono più essere appannaggio di tecnici del settore, ma terreno di riflessione per ogni lettore. Un libro per chiunque voglia cominciare ad operare scelte virtuose, avendone inteso il peso e l'importanza.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Ti racconto la terra. Apologia del buon cibo fra agricoltura e buone pratiche alimentari è un libro di Giusi D'Urso pubblicato da ETS nella collana Obliqui: acquista su IBS a 11.40€! Ti racconto la terra.

Un'occasione unica per conoscere un territorio ricco di storia, di saperi popolari e di bella gente. Un grazie a: l'mministrazione comunale (in particolare alla vicesindaco M.Teresa Zunino), ad Emanuela Rosa-Clot ... Le migliori offerte per Ricostruzione in Gastronomia sul primo comparatore italiano.

LIBRI CORRELATI