Malattie e parassiti della vite

Malattie e parassiti della vite Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
9,22 MB
NOME DEL FILE
Malattie e parassiti della vite.pdf
ISBN
4287515359662

DESCRIZIONE

In viticoltura, la prima attenzione è rivolta a preservare la coltivazione dalle malattie della vite.Esse possono essere causate da vari fattori predisponenti (condizioni climatiche avverse, stress ambientale, indebolimento delle autodifese da funghi, virus, batteri e attacchi da parassiti, ecc.). Malattie e difesa della vite >>>: Molti appassionati e frequentatori di www.vinostore.it fanno il vino e coltivano la vite, per questo mi è sembrato giusto proporvi dei volumi, che possono essere richiesti gratuitamente, editi dall'Istituto Agrario di San Michele all'Adige e curati dal centro di ricerca SafeCrop. Tratta delle Malattie della vite ed è composto da un carnet di ... PARASSITI ANIMALI Numerosi sono i fitofagi di Vitis vinifera, pianta di grande importanza nel panorama economico europeo e mondiale.

Per quanto riguarda le possibili malattie della vite, la più comune è sicuramente la peronospora. Questa malattia è provocata da un'azione congiunta di varie specie di lieviti, che attaccano gli acini, provocandone il disfacimento. Marciume nero - tutti gli organi erbacei della vite possono essere attaccati da Guignardia bidwellii, con presenza di tacche necrotiche La vite è una pianta arborea rampicante coltivata da secoli, sia per la produzione di uva da tavola che per quella del vino.

LIBRI CORRELATI