Malattie e parassiti della vite

Malattie e parassiti della vite Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
12,82 MB
NOME DEL FILE
Malattie e parassiti della vite.pdf
ISBN
4130899569849

DESCRIZIONE

Per quanto riguarda le possibili malattie della vite, la più comune è sicuramente la peronospora. Questa malattia è provocata da un'azione congiunta di varie specie di lieviti, che attaccano gli acini, provocandone il disfacimento. Marciume nero - tutti gli organi erbacei della vite possono essere attaccati da Guignardia bidwellii, con presenza di tacche necrotiche La vite è una pianta arborea rampicante coltivata da secoli, sia per la produzione di uva da tavola che per quella del vino.

La radice è l'organo della vite che svolge funzione di ancoraggio al suolo e di assorbimento di acqua e delle sostanze nutritive necessarie. In essa si accumulano molte sostanze di riserva che verranno utilizzate dalla pianta al momento del risveglio vegetativo. Fillossera: la fillossera è il nome con cui si identifica una malattia che colpisce le viti, ma anche il leccio e la quercia, causata insetti fitofagi (fillossera della vite e della quercia) appartenenti alla famiglia dei Phylloxeridae.

LIBRI CORRELATI