Il racconto di Roma. Storia dell'Urbe dalle origini ad oggi

Il racconto di Roma. Storia dell'Urbe dalle origini ad oggi - Attilio Wanderlingh | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Attilio Wanderlingh
DIMENSIONE
3,20 MB
NOME DEL FILE
Il racconto di Roma. Storia dell'Urbe dalle origini ad oggi.pdf
ISBN
7893411154817

DESCRIZIONE

Racconto e non semplice cronistoria, perché le vicende di Roma si prestano alla trama di un romanzo. Nel libro la narrazione di eventi, personaggi, eroismi e miserie, s'intrecciano al mutare del panorama urbano e della vita quotidiana nello scorrere delle varie epoche. Ma il pregio della scorrevolezza dello scritto non rinuncia al rigore della ricerca storica e a spunti di analisi. La pubblicazione è perciò indirizzata sia ai giovani che vogliano farsi catturare dall'intrigo delle passioni degli uomini, sia ai più esigenti lettori che vogliano riflettere sul senso più profondo di ogni accadimento storico e politico. E poiché quella di Roma è una storia universale, le pagine non sono confinate nella sola città, ma diventano un affresco dell'intera Italia.

In questa zona vivevano i Latini, una popolazione provenienti dal nord Europa, di origine indoeuropea arrivata in Italia in epoca antica.. Molto probabilmente, ad essi si affiancavano anche i Sabini..

Molto probabilmente, ad essi si affiancavano anche i Sabini.. Lo dimostrerebbero, la contemporanea presenza di culture diverse nella zona. Home > Didattica > Didattica per le scuole > La Roma dei Re.

LIBRI CORRELATI