La grande guerra al cinema. Tra narrazioni e censure

La grande guerra al cinema. Tra narrazioni e censure - Enrico Gaudenzi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Gaudenzi
DIMENSIONE
9,93 MB
NOME DEL FILE
La grande guerra al cinema. Tra narrazioni e censure.pdf
ISBN
9548300238685

DESCRIZIONE

Sono quasi duecento i film italiani che, nell'ultimo secolo, hanno raccontato la Grande Guerra; ognuno ha mostrato vicende e questioni diverse di questo importante evento della storia mondiale. Il saggio ci guida in un viaggio nel cinema utilizzando due canali: l'analisi dei film e l'operato della censura. Dalla ricerca emergono continuità e discontinuità, topoi ricorrenti e rivoluzionarie innovazioni nel racconto filmico della guerra. A corredare il volume troviamo una ricca filmografia sul tema e alcune schede di approfondimento sulle più importanti pellicole estere.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti, collana Strumenti di studio, data pubblicazione 1988, 9788811473008. La grande guerra è un film del 1959 diretto da Mario Monicelli, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da Alberto Sordi e Vittorio Gassman..

Tra poco saranno pubblicati i volumi Narrazione e Documenti del 1917 ei volumi di Carte del 1915 e del 1916. Annunciato al Salone del Libro di Torino l'altra domenica. Si occupa in prevalenza di cinema americano, del rapporto tra cinema e storia, di cinema di animazione.

LIBRI CORRELATI