Il tocco di Mida

Il tocco di Mida - Don Joe | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Don Joe
DIMENSIONE
8,88 MB
NOME DEL FILE
Il tocco di Mida.pdf
ISBN
4358736888124

DESCRIZIONE

Nel 2003 usciva "Mi Fist", un disco che avrebbe cambiato per sempre le sorti della musica italiana; i suoi artefici sono i Club Dogo, un gruppo che, con il suo talento e il suo immaginario, è ormai entrato nella storia della musica. Con un linguaggio inedito e coraggioso, un sound senza compromessi e originalità e credibilità, il collettivo ha aperto la strada a generazioni di rapper e producer. Ma come si arriva a rivoluzionare un genere musicale e, con esso, la cultura stessa di un Paese tradizionalista e restio alle novità come il nostro? A raccontarlo è Don Joe, che dei Club Dogo è il produttore e con le sonorità da lui create ha gettato le fondamenta per un cambiamento epocale. Dalla scoperta dell'hip hop ai primi passi nel music business, dall'incontro con Gué Pequeno e Jake La Furia al successo internazionale, dalle collaborazioni con Marracash, Vegas Jones e i grandi nomi del pop alle sue imprese soliste, Don Joe rivela i retroscena, le soddisfazioni e le difficoltà che si nascondono dietro la sua trentennale carriera. Una storia ricca di aneddoti e consigli utili a chi si trova a intraprendere la stessa strada oggi. Perché il tocco di Mida è il presupposto per trasformare ogni disco in oro, ma è necessario acquisire l'abilità e la saggezza per utilizzarlo al meglio.

Desiderava solo essere liberato dal suo tocco magico. E che voglia aveva di mangiare quei lucidi grappoli che pendevano dalle viti. Mida (in greco antico: Μίδας, Mídas, mentre il latino Mydas corrisponde ad un'errata trascrizione), figlio adottivo di Gordio e di Cibele, fu un mitico re della Frigia..

Secondo una leggenda, si trovò ad ospitare Sileno, il precettore del Dio Dioniso, e avendolo trattato con tutti gli onori ebbe in cambio dal Dio la possibilità di esprimere un desiderio. Il Tocco Di Mida è un libro di Don Joe edito da Mondadori Electa a ottobre 2019 - EAN 9788891824561: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Mida gridò di gioia nel vedere che anche la sua tunica, il mantello e i sandali erano diventati d'oro! Quando arrivò a casa, le porte del palazzo, a un suo tocco, divennero anch'esse d'oro, e lo stesso accadde ai ciottoli del cortile, appena vi pose piede. Perfino i fiori che colse in giardino persero il colore e il profumo e Accent Mosaic Mirror and Italian Furniture.

LIBRI CORRELATI