Il soldato di Napoleone

Il soldato di Napoleone - Francesco Smedile | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Smedile
DIMENSIONE
4,15 MB
NOME DEL FILE
Il soldato di Napoleone.pdf
ISBN
5851517384034

DESCRIZIONE

1812. L'esercito napoleonico si prepara ad attaccare la Russia. Un giovane milazzese, Marco, convinto della presunta invincibilità dell'imperatore francese e dell'idea di un'Italia unita sotto un'unica corona, decide di arruolarsi nell'esercito napoletano al comando del re Gioacchino Murat. Ciò lo porterà a vivere numerose avventure, sia personali che estranee, ritrovandosi così in un contesto del tutto inaspettato. Tutto sembra ritorcersi contro di lui, ma il destino ha altro in serbo.

Napoleone vede nel soldato un combattente che desideri la battaglia e si getti in essa con coraggio ed alla disperata. Dalla Rivoluzione deriva l'esaltazione del patriottismo , l'orgoglio di appartenere alla Francia.

50+ videos Play all Mix - Sergio Endrigo - Il Soldato di Napoleone YouTube; Sergio Endrigo - L'Orlando - Duration: 4:17. ... I soldati della Grande Armata per gran parte della vicenda napoleonica mantennero un alto morale, grande combattività, senso di superiorità nei confronti degli eserciti mercenari dell'antico regime; sotto la guida del "rapato", il soprannome con cui i grognards (i "brontoloni") indicavano Napoleone, estesero in pochi anni i confine del "Grande Impero" dalla penisola iberica al Niemen. Napoleone si trovò a capo di un impero che si estendeva per 750.000 chilometri quadrati, da Brest ad Amburgo, da Amsterdam a Roma, e che contava circa 70 milioni di abitanti, cui si aggiungevano ... Il soldato di Napoleone 7 giugno 2017 0 0 testi 2.

LIBRI CORRELATI