O mia bèla Madonina. Alla scoperta dell'inno di Milano e del suo autore Giovanni D'Anzi

O mia bèla Madonina. Alla scoperta dell'inno di Milano e del suo autore Giovanni D'Anzi - Giancarla Moscatelli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancarla Moscatelli
DIMENSIONE
11,76 MB
NOME DEL FILE
O mia bèla Madonina. Alla scoperta dell'inno di Milano e del suo autore Giovanni D'Anzi.pdf
ISBN
6785813663186

DESCRIZIONE

Come fa una canzone, scritta quasi per caso a diventare l'inno di una città? Ci vogliono almeno tre ingredienti: un bravo compositore, una soubrette di talento e una città operosa e in fermento. Per "O mia bèla Madonina" c'erano proprio tutti: Giovanni D'Anzi, Linda Pini e Milano. Nacque tutto in una sera, in poco tempo: il pianoforte, la cantante e il desiderio di scrivere una canzone con una bella melodia e con un testo che suscitasse un sorriso. In questo libro si racconta la storia, i segreti, l'autentico spirito meneghino racchiusi in quelle note e in quelle parole che sono diventate, per tutti, l'inno di Milano.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Curci, brossura, data pubblicazione giugno 2015, 9788863951752. O mia bèla Madonina.

O mia bèla Madonina - Storia dell'inno di Milano e del suo cantore Giovanni D'Anzi marzo 15th, 2018 "Ma guarda questi qui, cantano le bellezze di Napoli e Roma, ma per far qualche soldo devono venire a Milano!". O mia bèla Madonina. Alla scoperta dell'inno di Milano e del suo autore Giovanni D'Anzi [Giancarla Moscatelli] on Amazon.com.

LIBRI CORRELATI