Tre drammi: Variazioni di morte-Sonno-Io sono il vento

Tre drammi: Variazioni di morte-Sonno-Io sono il vento - Jon Fosse | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jon Fosse
DIMENSIONE
6,1 MB
NOME DEL FILE
Tre drammi: Variazioni di morte-Sonno-Io sono il vento.pdf
ISBN
4152324069988

DESCRIZIONE

Tra Beckett e Fosse c'è la svolta del millennio. I personaggi di Beckett sono piccolo borghesi che parlano e fantasticano come raffinati intellettuali del Novecento; i personaggi di Fosse sono gente comune che parla e fantastica come gente comune, non umili, ma folk, people. Di questo essere e parlar comune Fosse ha fatto grande poesia: i personaggi sono tutti nelle parole che dicono, prive di sottotesto, psicologie o significati nascosti. Nei loro discorsi una disseminazione di così, ecco, cioè, ma, poi: parole di appoggio proprie del parlare quotidiano. L'attore non ha griglie psicologiche o di altro tipo a cui aggrapparsi, deve accogliere i suoni delle battute. Le emozioni nasceranno dall'incontro fra il corpo-voce dell'attore e i suoni e ritmi del testo. Nel suo grande saggio "Quel buio luminoso" (Titivillus, 2012) Leif Zern scrive che in Fosse vi è una idea audace sull'attore. Di questa idea parleranno forse in futuro gli attori che avranno interpretato i testi di Fosse, oggi l'autore più rappresentato del mondo.

Aggiungi a una lista + Melancholia. Autore Jon Fosse, Anno 2009, Editore Fandango Libri.

Aggiungi a una lista + Tre Drammi è un libro di Fosse Jon edito da Titivillus a settembre 2012 - EAN 9788872183427: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Non pensavo che l'anno in cui sarei diventato papà sarei riuscito anche a mantenere il mio abituale ritmo di lettura (in media, più di un libro a settimana). Ho un po' barato, è vero: nell'elenco che segue ci sono anche due o tre libri che si leggono in cinque minuti (scoprite voi quali) ma è… Il Nobel per la letteratura 2014 potrebbe parlare norvegese: almeno così sostengono gli scommettitori inglesi che danno Jon Fosse 12/1..

LIBRI CORRELATI