La scuola è mondo. Conversazioni su strada e istituzioni

La scuola è mondo. Conversazioni su strada e istituzioni - Marco Rossi-Doria | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Rossi-Doria
DIMENSIONE
11,9 MB
NOME DEL FILE
La scuola è mondo. Conversazioni su strada e istituzioni.pdf
ISBN
7167555554199

DESCRIZIONE

"Quando uno fa l'insegnante, in particolare se fa il maestro elementare, l'aspetto prevalente del mestiere riguarda la quotidianità della relazione educativa e dell'apprendimento dei bambini: come stanno, a quali azioni e rituali partecipano, quali operazioni mentali, fisiche e emotive svolgono con gli altri e da soli, che cosa e come imparano... Ti svegli la mattina, vai a scuola, stai con i ragazzini in una classe, non una tantum o per un periodo, ma ogni giorno e per anni; e fai, osservi, ascolti, proponi, porti avanti, come adulto esperto di apprendimento che guida bambini a imparare. Nel fare questo - è inevitabile e anche molto bello - continui a imparare a tua volta e devi lasciare che ciò avvenga, accoglierlo. Sei ogni volta un teorico in azione e un pratico che si chiede se va bene o no, che aggiusta il tiro, corregge, aggiunge, toglie". In queste parole c'è la filosofia e la guida dell'appassionante viaggio di Marco Rossi-Doria nella nostra scuola. Com'è. E come dovrebbe essere.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EGA-Edizioni Gruppo Abele, collana Palafitte, brossura, data pubblicazione febbraio 2015, 9788865790885. La scuola è mondo. Conversazioni su strada e istituzioni Palafitte: Amazon.es: Marco Rossi-Doria, Giulia Tosoni: Libros en idiomas extranjeros La scuola è mondo.

BookBlog è un giornale online ideato e realizzato dai giovani, su fatti, personaggi, idee e progetti del Settore Scuola e Ragazzi del Salone Internazionale del Libro di Torino. In occasione dell'uscita del libro La scuola è mondo. conversazioni su strada e istituzioni, Marco Rossi-Doria, autore del volume con Giulia Tosoni, interviene sul dibattito intorno alla buona scuola..

LIBRI CORRELATI