L'attribuzione della rendita catastale e la tutela dei cittadini

L'attribuzione della rendita catastale e la tutela dei cittadini - Antonio Iovine | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Iovine
DIMENSIONE
9,48 MB
NOME DEL FILE
L'attribuzione della rendita catastale e la tutela dei cittadini.pdf
ISBN
9198690677813

DESCRIZIONE

Quest'opera nasce per soddisfare l'accresciuto interesse di cittadini, professionisti e imprese per la verifica della congruità della rendita catastale attribuita dagli Uffici provinciali dell'Agenzia delle Entrate, a seguito della recente introduzione dell'Imposta Municipale Propria (I.M.U.), che dallo scorso anno ha sostituito l'Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.), e per effetto dell'elevazione dei coefficienti moltiplicatori della rendita catastale per determinare la base imponibile dell'imposta. Nel testo viene dato ampio spazio alle modalità di attribuzione della rendita catastale, sia per quanto riguarda le unità immobiliari urbane a destinazione ordinaria (che sono accertate con il sistema delle tariffe d'estimo), sia per le unità a destinazione speciali e particolari, per le quali il calcolo della rendita viene, invece, effettuato con "stima diretta". Prendendo spunto dalla recente circolare n. 6 del 2012 dell'Agenzia del Territorio per le unità immobiliari a destinazione speciale, il libro fornisce strumenti di analisi e operativi di ausilio ai tecnici liberi professionisti che sono chiamati ad attribuire la rendita proposta per queste particolari tipologie immobiliari, per le quali è viva l'attenzione degli Enti impositori e sussistono ancora rilevanti perplessità in tema di individuazione degli impianti fissi ed accertamento della vetustà.

n. 75 ... Tre recenti decisioni della Cassazione hanno affrontato la questione del riparto di giurisdizione in materia catastale tra giudice tributario, giudice ordinario e giudice amministrativo.

*FREE* shipping on qualifying offers. Sportello dei diritti: dalla parte dei cittadini. L'indirizzo della Corte di Cassazione sulla motivazione degli atti di classamento ed attribuzione di rendita catastale conseguenti a procedura Docfa è andato consolidandosi, nel senso che: "qualora l'attribuzione della rendita catastale avvenga a seguito della procedura disciplinata dall'art.

LIBRI CORRELATI