Le 100 parole dell'acqua

Le 100 parole dell'acqua - Jean-Louis Chassaude | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Louis Chassaude
DIMENSIONE
7,54 MB
NOME DEL FILE
Le 100 parole dell'acqua.pdf
ISBN
8394129502039

DESCRIZIONE

A immagine della sua natura fluida, l'acqua si infiltra dappertutto: economia, geopolitica, ecologia, fisica e chimica, medicina, letteratura, geografia, storia, arte, ecc. Ha permesso la nascita della vita e continua a sostenerla, accompagnando lo sviluppo delle civiltà. Se l'acqua è una sostanza assai diffusa sulla Terra, essa è tuttavia in gran parte inadatta al consumo diretto, essendo salata per il 97%. Con i prossimi 9 miliardi di abitanti del pianeta, i cambiamenti climatici, l'inquinamento delle fonti e le difficoltà di approvvigionamento, la gestione dell'acqua sarà sempre più una sfida politica, tecnologica ed economica. Da "H2O" a "sirene", passando per "acquedotto" e "nanofiltrazione", questo volume rivela i mille diversi volti dell'acqua e l'affascinante complessità del suo ciclo vitale.

Purtroppo, però, l'avidità dell'idrogeno nei confronti dell'ossigeno causa problemi di isolamento, stoccaggio, distribuzione e di messa in ... gruppo cqu "le parole della famiglia acqua" Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico personale, sono vietati altri scopi. Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi. Compra Le 100 parole dell'acqua.

Celsius definì la scala di temperature omonima identificando anche il punto di fusione dell'acqua a 100 gradi e il punto di ebollizione a 0 gradi, ma fu poi Carlo Linneo a invertirla, arrivando a definire la scala che oggi tutti conosciamo e impieghiamo. Le 100 parole dell'acqua. E-book.

LIBRI CORRELATI