A teatro negli anni Settanta. Scritti per l'«Avanti!» (1969-1976)

A teatro negli anni Settanta. Scritti per l'«Avanti!» (1969-1976) - Carlo Fontana | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Fontana
DIMENSIONE
6,25 MB
NOME DEL FILE
A teatro negli anni Settanta. Scritti per l'«Avanti!» (1969-1976).pdf
ISBN
5008172499062

DESCRIZIONE

Nel 1968 Ugo Intini, allora caporedattore dell'edizione milanese dell'"Avanti!", è alla ricerca di un critico teatrale per il giornale. Si rivolge per un consiglio a Paolo Grassi, il teatrante più autorevole, che suggerisce un nome: Carlo Fontana. Nella Milano degli anni Settanta, palcoscenico di una stagione teatrale assolutamente irripetibile, il poco più che ventenne Fontana diviene così titolare della rubrica di critica teatrale dello storico quotidiano socialista e, nonostante gli studi universitari e la collaborazione con il Piccolo Teatro, trova tempo e energie per esercitare con grande serietà la professione di critico. Non limitandosi mai alla "cronaca" degli spettacoli ai quali ha assistito, Fontana, da buon operatore culturale, fa di ogni sua pagina l'occasione per discutere di cultura, società e politica, affermandosi come uno fra i talenti critici più lucidi e originali nel panorama del giornalismo teatrale nazionale.

(cur.) edizioni Mimesis collana Filosofie del teatro , 2013 A teatro negli anni Settanta . Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito.

Scritti per l' "Avanti!" (1969-1976) / C. Fontana ; [a cura di] A.

LIBRI CORRELATI