La filosofia di Eric Clapton. Il blues come sapere dell'anima

La filosofia di Eric Clapton. Il blues come sapere dell'anima - Alberto Rezzi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Rezzi
DIMENSIONE
11,20 MB
NOME DEL FILE
La filosofia di Eric Clapton. Il blues come sapere dell'anima.pdf
ISBN
7785536781704

DESCRIZIONE

Dall'esperienza con i Cream alla gloriosa carriera solista, questo libro intende tuffarsi nel pensiero e nella poetica di uno dei chitarristi rock-blues più importanti di sempre. Un percorso filosofico nella musica e nelle traiettorie esistenziali di Eric Clapton, per ricercare quel "sapere dell'anima" che per il chitarrista inglese significa "blues". Quella che emerge è una filosofia multiforme, mai definitiva, ma comunque potentemente ancorata al messaggio di cui l'Eric Clapton uomo e artista vuole farsi portavoce.

Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Libri.

Libri-Brossura. Il blues come sapere dell'anima" (Rezzi, Mimesis, 2018) negli studi di Border Radio, fondata a Torino dalla maggiore delle sorelle Ciriello, Mariangela. «Non potevo perdermi la sua presentazione - racconta Laura - sia perché amo molto Clapton che è uno degli artisti che mi ha ispirato per iniziare a suonare la chitarra, sia perché stimavo già professionalmente Rezzi. Un percorso filosofico nella musica e nelle traiettorie esistenziali di Eric Clapton, per ricercare quel "sapere dell'anima" che per il chitarrista inglese significa "blues".

LIBRI CORRELATI