Al santuario con Pavese. Storia di un'amicizia

Al santuario con Pavese. Storia di un'amicizia - Franco Ferrarotti | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Ferrarotti
DIMENSIONE
6,54 MB
NOME DEL FILE
Al santuario con Pavese. Storia di un'amicizia.pdf
ISBN
2787768428874

DESCRIZIONE

La guerra e la resistenza, le notti nelle piòle per celebrare la "frase giusta" nelle traduzioni per Einaudi, i consigli e le domande che viaggiano tra Torino e Londra, i discorsi sulla fede. Un'amicizia che si alimenta di ammirazione intellettuale e concretezza, di dialoghi e di silenzi, ma anche di insolite proposte: convincere il regista di "Riso amaro" ad assegnare a Ferrarotti e non a Gassman la parte del "cattivo" nel film con Silvana Mangano.

E-book. Formato EPUB è un ebook di Franco Ferrarotti pubblicato da EDB , con argomento Pavese, Cesare - ISBN: 9788810968765 Franco Ferrarotti con Al santuario con Pavese, racconta la storia della sua amicizia «incongrua e priva di ragioni specifiche» col grande scrittore, di quasi vent'anni più grande e già affermato nel suo campo.

Storia di un'amicizia , pubblicato dalle Edizioni Dehoniane Bologna e in libreria a metà gennaio (pp. 128, € 11,50), Ferrarotti ricorda che negli anni più duri della Resistenza, nel 1943-1944, «è probabile che al Santuario di Crea, nel Monferrato, Cesare abbia cercato conforto nella religione degli antichi padri. Al Santuario Con Pavese.

LIBRI CORRELATI