Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo

Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo - Vandana Shiva | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vandana Shiva
DIMENSIONE
6,54 MB
NOME DEL FILE
Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo.pdf
ISBN
7252275001332

DESCRIZIONE

Mai come oggi, a causa del progressivo esaurimento del petrolio e di cambiamenti climatici sempre più violenti, la necessità di fonti energetiche alternative e sostenibili sta diventando impellente. Ma nonostante l'urgenza delle istanze ecologiste, l'Occidente industrializzato non ha ancora compreso ciò che il resto del mondo sa già da tempo: si sta rapidamente avvicinando una catastrofe alimentare. Le fattorie stanno sparendo, i cibi geneticamente modificati si stanno diffondendo a macchia d'olio, il prezzo del pane continua a salire. E l'utilizzo di soluzioni alternative alle risorse tradizionali, come gli OGM per aumentare la produzione del Terzo Mondo e i biocarburanti in sostituzione dei combustibili fossili, non fa che aggravare la situazione, perché presuppone il ricorso sempre più massiccio a un'agricoltura industriale. In questo volume Vandana Shiva spiega perché i tre problemi più urgenti per l'umanità - la fame nel mondo, il peak oil, il surriscaldamento globale - siano profondamente collegati tra loro e perché ogni tentativo di risolverne uno, senza implicare necessariamente tutti gli altri, si sia rivelato finora fallimentare. Una triplice questione che rappresenta, al contempo, una triplice opportunità per ripensare a livello globale la politica agricola, energetica, ambientale.

246, € 18,50] Le migliori offerte per Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo - Shiva Vandana sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Ritorno alla Terra, la fine dell'ecoimperialismo Inizia con una bella prefazione di Carlo Petrini " Ritorno alla Terra ", l'ultimo libro di Vandana Shiva, tra i fondatori dell'ecologia sociale, considerata tra le più grandi scienziate radicali del mondo. Ritorno alla Terra.

"Ritorno alla terra" significa il ritorno dalle illusioni, dalla finzione alla realtà. Non è vero che si può distruggere il pianeta e restare impuniti per questo. easy, you simply Klick Ritorno alla Terra.La fine dell'ecoimperialismo consider obtain link on this article or you would allocated to the normal booking style after the free registration you will be able to download the book in 4 format.

LIBRI CORRELATI