Parli sempre di corsa

Parli sempre di corsa - Pasquale Di Molfetta (Linus) | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pasquale Di Molfetta (Linus)
DIMENSIONE
12,88 MB
NOME DEL FILE
Parli sempre di corsa.pdf
ISBN
9988101634728

DESCRIZIONE

Che male c'è nell'avere una passione? Nessuno, soprattutto se è una passione sana, fortificante e coinvolgente. E pazienza se diventa un po' ossessiva. Linus, il capo di Radio Deejay, parla sempre di corsa, la sua, quella che, cascasse il mondo, affronta tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato o domenica. E un bisogno totalizzante e radicale, che lo ha trasformato da pigro quarantenne di grande successo a runner amatoriale con il pensiero fisso sulla tabella di allenamento. In Ma parli sempre di corsa?, tormentone nato durante la sua trasmissione quotidiana "Deejay chiama Italia", Linus racconta per filo e per segno l'esplosione della sua passione, del mondo che si è aperto davanti e dentro di lui, con tanti episodi divertenti e personaggi che meritano di essere conosciuti, fino a farlo somigliare a una sorta di versione italiana del saggio L'arte di correre di Murakami. Un libro intenso, divertente e contagioso, che fa venir voglia di infilarsi la scarpe da running e uscire a farsi una bella corsa.

È un libro molto intimo e molto autobiografico, in cui Linus racconta cosa gli succede nella mente, nel cuore e nell'anima quando smette i panni del deejay ed esce a fare una sgambata."Gli amori, le passioni che ci colpiscono in età adulta ci colgono molto spesso impreparati. Vanno a riempire un vuoto motivazionale legato ... Parli sempre di corsa: Quando corri la testa si libera come per magia.Lo stress e la stanchezza della giornata scompaiono per lasciare il posto a pensieri ed emozioni.

Ci sono le tabelle, i carboidrati, le scarpe nuove, la Maratona di NewYork. C'è l'ossessione per i chilometri misurati con la precisione di un ... Parli sempre di corsa: Non è semplicemente un libro sulla corsa.

LIBRI CORRELATI