New York rock. Dalla nascita dei Velvet Underground al declino del CBGB

New York rock. Dalla nascita dei Velvet Underground al declino del CBGB - Steven Blush | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Steven Blush
DIMENSIONE
10,56 MB
NOME DEL FILE
New York rock. Dalla nascita dei Velvet Underground al declino del CBGB.pdf
ISBN
2164823595456

DESCRIZIONE

Città dalle infinite possibilità New York City ha fatto da scenario allo sviluppo di decine di stili, generi musicali e movimenti artistici. Tra questi il Rock ha rappresentato la più alta interazione tra le diverse forme d'arte e la particolare composizione socioeconomica, etnica e di genere che contraddistingue la città americana. Questo libro, attraverso le parole e le immagini di più di millecinquecento musicisti, artisti, club ed etichette racconta la storia culturale di una delle città più importanti del mondo, vista dal basso attraverso la lente caleidoscopica del Rock nelle sue varie declinazioni. Una raccolta di racconti in prima persona su ogni genere di Rock: dal Soul al Punk, dalla New Wave al Glitter Rock, dal New York Hardcore all'Indie rock. Con le immagini e interviste originali a: Afrika Bambaataa, Lester Bangs, David Byrne, John Cage, Willie deVille, Brian Eno, Jim Jarmush, Richard Kern, Arto Lindsay, Madonna, Iggy Pop, Ramones, Lou Reed, Andy Warhol e tanti tanti altri e altre. Un che documenta il ruolo del Rock a New York e il ruolo di New York come città culla delle più iconoclaste tendenze musicali.

Voto medio di 2 2.5 | 0 contributi totali ... Perché se del CBGB, del New York hardcore, ma anche dei Velvet Underground e della no wave è già stato scritto di tutto, ho letto con grande interesse e curiosità - soprattutto nell'ultima parte del volume - i focus relativi alla nascita e lo sviluppo della scena anti folk e di quella garage revival, dell'alt rock di Hoboken e soprattutto del revival punk dei primi Novanta (il giro legato ... New York Rock. Dalla nascita dei Velvet Underground al declino del CBGB (Goodfellas Edizioni) è il nuovo libro di Steven Blush, giornalista americano già autore di American Punk Hardcore (ShaKe Edizioni), America Hair Metal, 45 Dangerous Minds e Lost Rockers, e del documentario American... Il punk rock, spesso abbreviato in punk, è un genere di musica rock che si è sviluppato principalmente fra il 1976 e il 1979, da forme musicali precedenti, derivate dal garage rock, oggi note come proto-punk.I brani composti dai gruppi punk possedevano ritmiche veloci, sonorità dure, generalmente tracce di breve durata, strumentazioni essenziali e testi dai contenuti provocatori e violenti ... Tags: New York rock.

Vai alla ... A New York, nel 1964, si formarono i Velvet Underground, composti inizialmente da Lou Reed, John Cale, Sterling Morrison e Angus MacLise, che divennero un gruppo di pionieri di svariati generi, dal rock alternativo al post rock. rock. La colonna sonora del nostro tempo .

LIBRI CORRELATI