Lascia ch'io pianga. Il masochismo tra cinema, filosofia e psicoanalisi

Lascia ch'io pianga. Il masochismo tra cinema, filosofia e psicoanalisi - A. Nicolini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Nicolini
DIMENSIONE
5,24 MB
NOME DEL FILE
Lascia ch'io pianga. Il masochismo tra cinema, filosofia e psicoanalisi.pdf
ISBN
8476250317734

DESCRIZIONE

La filosofia non ha senso, scava nel senso. Forse è questo il motivo per cui questo libro, che si spinge nei più tetri meandri della perversione, finisce per parlare d'amore. E stato come per errore che l'amore è emerso come unica costante da tutti i saggi chiamati qui a interrogarsi sul masochismo. Frutto di un crocevia di saperi che si intersecano nel tentativo di afferrare ciò che di reale ci viene offerto, non tanto dalla perversione, quanto dal nostro rapporto con essa, questo libro si offre al lettore come un vero e proprio specchio attraverso cui riflettere su cinema, filosofia e psicoanalisi. Uno specchio in cui trovare riflesso un frammento di sé - che sia perverso (o innamorato).

Percorso di lettura del libro: Arte, Cinema. Scopri Lascia ch'io pianga. Il masochismo tra cinema, filosofia e psicoanalisi di Nicolini, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Acquista online il libro Lascia ch'io pianga.

Filmografia: • Vicky Cristina Barcelona, W. Allen • Il nastro bianco, M.

LIBRI CORRELATI