Io e il cinema. Cronaca di un amore

Io e il cinema. Cronaca di un amore - Maurizio Fantoni Minnella | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Fantoni Minnella
DIMENSIONE
11,37 MB
NOME DEL FILE
Io e il cinema. Cronaca di un amore.pdf
ISBN
7709691218379

DESCRIZIONE

Cinema come vocazione: ecco un incipit possibile al presente saggio di Maurizio Fantoni Minnella che infonde ai primi capitoli del libro il sapore di una scoperta, di un'epifania, quella, appunto dell'immaginario cinematografico con la sua mitologia rutilante che alterna fin dall'epoca leggendaria del muto, complessità e leggerezza, impegno ed evasione. Ma è la scoperta dei differenti linguaggi della visione a guidare la creatività, la passione e l'impegno culturale dell'autore, per quasi un'intera vita.

Cronaca di un amore è un libro scritto da Maurizio Fantoni Minnella pubblicato da Giuliano Ladolfi Editore nella collana Turchese Cronaca di un amore ‒ ha sottolineato la critica ‒ evidenzia la volontà di Antonioni di segnare una distanza rispetto all'esperienza neorealista. Aspetto, quest'ultimo, segnalato acutamente da André Bazin, che parla appunto di un approdo verso un "cinema-scrittura". Io E Il Cinema.

Film d'esordio di Antonioni. Con Massimo Girotti, Lucia Bosè, Anita Farra, Rubi D'Alma, Franco Fabrizi, Ferdinando Sarmi, Marika Rowsky, Vittoria Mondello, Rosi Mirafiore.

LIBRI CORRELATI