Black metal compendium. 3: Stati Uniti e resto del mondo

Black metal compendium. 3: Stati Uniti e resto del mondo - Lorenzo Ottolenghi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Ottolenghi
DIMENSIONE
7,23 MB
NOME DEL FILE
Black metal compendium. 3: Stati Uniti e resto del mondo.pdf
ISBN
1302367837171

DESCRIZIONE

Se la naturale culla del black metal è stata la Scandinavia, da cui tali sonorità si sono poi diffuse a macchia d'olio nel resto d'Europa, anche negli Stati Uniti, in Sudamerica e negli altri continenti il metal trova forme di espressione estreme fin dalla seconda metà degli anni Ottanta arrivando a rappresentare, in questi ultimi anni, probabilmente la vera avanguardia del black metal. Con alla base le esperienze primitive dei maestri del genere, partendo dalla cosiddetta "seconda ondata" il continente americano raggiunge sia le forme più bestiali ed estreme di questo genere che le contaminazioni di successo con il post-rock e lo shoegaze, che hanno portato alla ribalta le struggenti dilatazioni di band come Deafheaven e le derive del "cascadian black" di Wolves In The Throne Room e Agalloch. Nel frattempo, in Russia e nel resto del dissolto impero sovietico si fanno strada gruppi che legano indissolubilmente l'estremismo sonoro del black metal a posizioni politiche e culturali prive di compromessi, così come anche nel continente asiatico e in Oceania fanno la loro comparsa formazioni che esprimono un approccio radicalmente personale al metallo nero.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tsunami, collana I tifoni, brossura, data pubblicazione luglio 2018, 9788894859096. paragonare - Black metal compendium. Vol.

3: Stati Uniti e resto del mondo libro Ottolenghi Lorenzo Vavalà Simone edizioni Tsunami collana I tifoni , 2018 Blues Origini stilistiche folk, musica afroamericana: Origini culturali Stati Uniti, fine del XIX secolo-inizio del XX secolo: Strumenti tipici : voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, armonica a bocca, basso, contrabbasso, tromba, trombone, sassofono, batteria, kazoo, washboard: Popolarità anni 20 - 50, decaduto negli anni 60 per poi trovare la sua evoluzione definitiva nel ... Black metal compendium. 3: Stati Uniti e resto del mondo Lorenzo Ottolenghi € 15,30-15% € 18,00 .

LIBRI CORRELATI