Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio»

Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio» - Giacomo Biffi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giacomo Biffi
DIMENSIONE
11,64 MB
NOME DEL FILE
Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio».pdf
ISBN
9122903605603

DESCRIZIONE

Chi non conosce Pinocchio e le sue avventure? Quando e da chi uno le ha conosciute? Difficile la risposta. Pinocchio fa parte della memoria di tutti. Poche cose sono così radicate nella cultura popolare del nostro come di altri paesi. Ma questo significa che nel rimettersi a leggere, a capire le avventure di Pinocchio, si possono capire le esigenze più profonde di quella umanità che le ha fatte proprie. Le esigenze dell'uomo sono la grande strada per comprendere il suo senso della vita, il suo senso religioso. Questo spiega la nascita di un libro di teologia che, capitolo per capitolo, segue le avventure di Pinocchio. La differenza tra burattino e figlio, nolenti o volenti, resta la sintesi del dramma dell'uomo contemporaneo.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Contro maestro Ciliegia: commento teologico a Le avventure di Pinocchio Già e non ancora: Autore: Giacomo Biffi: Editore: Editoriale Jaca Book, 2012: ISBN: 8816302062, 9788816302068: Lunghezza: 214 pagine : Esporta citazione: BiBTeX EndNote RefMan Scaricare Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio» PDF Gratis di Giacomo Biffi.Contro Maestro Ciliegia.

e più utile che si possa trarre dalla vicenda umana di Carlo Lorenzini detto Collodi e dal «caso» letterario de « Le avventure di Pinocchio ». "Contro maestro Ciliegia. Commento teologico a Le avventure di Pinocchio" - Recensione Non ha espresso nessuna delle ideologie correnti, che erano tutte ignote ai suoi destinatari e che d'altronde non erano più pacificamente accettate nella profondità della sua coscienza. Acquista online il libro Contro Maestro Ciliegia.

LIBRI CORRELATI