La scuola secondo me...

La scuola secondo me... - Diego Palma | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Diego Palma
DIMENSIONE
10,36 MB
NOME DEL FILE
La scuola secondo me....pdf
ISBN
6654556188491

DESCRIZIONE

"Questo libro racconta la storia comune a tanti docenti, precari come me. Che ogni giorno si muovono tra i meandri della burocrazia e di leggi che spesso nemmeno i burocrati riescono a comprendere. Chi intraprende la strada dell'insegnamento deve armarsi di pazienza, affilare le armi dell'astuzia e stare con gli occhi aperti e tenere sempre nel cassetto un ricorso pronto. Allo stesso tempo però, chi fa l'insegnante può provare la sensazione unica di contribuire a far lievitare anime umane, pensando che i ragazzi sono il futuro della società. Nel libro c'è un viaggio, talvolta anche comico, di un comune docente del Sud Italia, con la sua valigia carica di speranze ed emozioni, che prova a coronare un sogno. Il racconto è scritto pensando alle famiglie, agli alunni, ma anche a chi, non conoscendo il mondo scolastico e i suoi retroscena, crede che insegnare sia un mestiere qualunque, senza problemi, senza ostacoli e senza difficoltà. Spero che un giorno la scuola possa davvero cambiare, ma soprattutto possa cambiare l'orientamento dei governanti, che dovrebbero investire nella scuola la maggior parte delle risorse." (L'autore)

Che ogni giorno si muovono tra i meandri della, prezzo 7.65 euro Disponibile su LibroCo.it Secondo me è ottimismo, anzi utopia supporre che la politichetta politicante italiana si manifesti come politica 'nel senso più alto del termine'. Questa è la mia opinione di settantenne.

Accesso. Nome utente: Password: Mantienimi connesso.

LIBRI CORRELATI