I substrati e il terreno. Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico

I substrati e il terreno. Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico - Luca Collina | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Collina
DIMENSIONE
10,47 MB
NOME DEL FILE
I substrati e il terreno. Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico.pdf
ISBN
8101001113152

DESCRIZIONE

Quando si lavora con le piante, spesso c'è un dettaglio fondamentale che non viene considerato con la necessaria importanza. Ma in effetti è quello che fa la differenza, e che permette alle piante, che siano in un giardino tradizionale o su sistemi di verde tecnico, di mantenersi in ottima salute nel tempo. Questo testo affronta, in modo sistematico e approfondito, quello che i tecnici chiamano substrato e i profani "terra". Dopo gli studi del prof. Stefano Mancuso e del suo Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale, sappiamo che i sistemi che permettono alle piante di riconoscere, esplorare, identificare, e usare ai propri fini l'ambiente si trova probabilmente nelle apici radicali. Questo getta una luce nuova e diversa su ciò che sta sotto, sul substrato, appunto, facendoci intuire quanto sia importante per la vita delle piante. E nell'analisi di questo che il libro si spende, con informazioni tecniche precise, sia dal punto di vista agronomico sia dal punto di vista progettuale ed applicativo.

*FREE* shipping on qualifying offers. I substrati e il terreno : Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico: SE/AS107: Vegetecture : 66 Progetti e realizzazioni - Versione Italiano/Inglese: SE/AS200: La pianta e l'architetto : Testi di Giuliano Bressa - Marco Nieri - Stefano Mancuso - Francesco Mati - Mirco Tugnoli: SE/VE1: Come costruire la città verde : Dalla ... Visualizza il profilo di Luca Collina su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo. Luca ha indicato 2 esperienze lavorative sul suo profilo.

Sperimentazioni di lattuga coltivata su lana di roccia a ciclo chiuso) e di piante ornamentali (primula, viola, gerbera, ranuncolo) allevate su substrati organici (torba, cocco, compostato verde) a ciclo aperto. I Substrati E Il Terreno: Tecniche E Materiali Per Il Verde Tradizionale E Tecnologico — €22 . Sistemi Editoriali La coltivazione su substrato rappresenta con ogni probabilità la tecnica di coltivazione "fuori suolo" più diffusa, e prevede l'impiego di materiali alternativi al terreno, che costituiscono un supporto di base per l'ancoraggio e il sostentamento delle piante e una valida riserva nutrizionale e idrica. «Elemento tecnologico fondamentale delle moderne colture orto-floro-vivaistiche è l'impiego di substrati, naturali o artificiali, con i quali si sostituisce il terreno naturale.

LIBRI CORRELATI